4 maggio
E’ un po’ che manco da questo blog, ma il periodo di stop mi ha fatto stare lontano anche da qui. Questa mattina un bel lungo in mezzo al fango in compagnia di Beppe Marazzi e allo stambecco di Rubiera Secci. La mezza trail di Borzano è stata annullata, o meglio, modificata su percorso asfaltato….? Non si possono fare 21 km asfaltati, così decidiamo di fare il nostro “giro-fango”, anzi, per rompere gli indugi i km alla fine saranno otre 27, tra cà del vento e il fornacione. La corsa di Borzano verrà vinta da Simoncelli con un grande quinto posto di Yuri!
In quel di Fano alla colle marathon, invece il nostro Pella ritrova il suo stato ottimale e dalla voce soddisfatta mi dice che si è piazzato decimo assoluto con 2h:45′ mentre la Fede chiude uindicesima donna in 3h:26′. Bravi ragazzi!! Ma veninamo ai macina km della Wings Forl Life che si è tenuta a Verona e in contemporanea in tutto il mondo. Il via a mezzogiorno e dal sito mi pare di capire che a Verona il primo sia stato Calcaterra con quasi 73 km, il nostro Palla ne ha macinati 65 di km, Davide Scartabelli poco meno di 52, mentre purtroppo il mitico Guidone era iscritto ma con il suo mal di schiena non si è presentato al via. Grandi ragazzi ottimi risultati!!
Ho saputo dei prossimi “super-appuntamenti” di Daniele, cose da pazzi. Passatore, LUT, TOR, Spartathlon. Per i non addetti a queste follie podistiche, si tratta di tanti tanti km, il Passaotore direi che più o meno tutti sappiamo di cosa si tratta, una delle 100 km più famose, la LUT ovvero Lavaredo Ultra Trail, 120 Km sulle dolomiti, il Tor Des Geants, praticamente il giro della Valle d’Aosta 330 km con 24000 mt di dislivello positivo….. e per finire con una macinata di 250 km in grecia alla Spartathlon, direi che in 4 gare il Palla si fa i km che una persona normale fa in un anno…. 😉 Grande Dani dopo rilassati però!!
A questa “follia” del TOR sarebbe pre-iscritto anche ciuchino e, in lista di attesa, mancano pochi posti per essere ripescato, bisogna solo sperare a una sua ripresa a correre però!! Mentre al Passatore vivremo alla sfida scandianese Palla-Zamberg, una gara nella gara!! Bella emozione per entrambi credo.
10 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
alen: posta la foto della Rita, molto “WILD”.A Verona io e Davide ce la siamo strapassata, (ottima organizzazione, percorso fantastico, clima eccezionale, tifo ovunque, grandissima partecipazione di volontari) insieme dall’inizio …alla fine sulla navetta con Re Giorgio. La mia corsa: alla fine mi mancava solo il rondo in bici (ti ho troppo pensato) perche’ e’ stato molto simile al passatore 2012, quarto al 59esimo, secondo al 65esimo con una rimonta da 3e50 al km. Un bel 7imo posto mondiale (Calcaterra quarto!, rondo: il primo mondiale vinceva 25000eurini in viaggio intorno al mondo, …che per dover di cronaca l’ha vinto un etiope in circuito austriaco, ti ricordi cosa ci siamo detti qualche tempo fa???), non so le altre location, ma Verona e’ stata davvero una infinita’ di saliscendi dal 20esimo in poi. Il Davide (che non scrive mai sul blog) s’e’ fatto un bel 5nto posto veronese e 58esimo mondiale(eravamo circa in 40mila, 34 locations). Bellissima esperienza con 3 piccoli nei: 1) mancavano le docce all’arrivo; 2) totale assenza di considerazione almeno per il secondo e terzo, niente podio (mi bastava una stretta di mano ed una foto con Calcaterra ed Achmuller); 3) Al vincitore mondiale o nazionale fategli tutta la pubblicita’ del mondo ma se e’ una corsa di beneficienza, tale dovrebbe rimanere anche nel premio.Ragazzi: al prossimo 3 maggio, sempre a Verona!
grazie alan, se sapevo che ero venuto cosi’ truzzo, non te lo avrei chiesto!qualche info in piu’, certo che il prossimo anno ci sara’ il triplo della gente: http://www.youtube.com/watch?v=iT2dfPR4J7Y
Tranquillo Palla…nessuno si è accorto di voi due in foto
beh, mi fa piacere!(dal vivo e piu’ bella che in tele!)
…a me piace anche brutta così!
ma non ho capito… la “bruttina”era il premio per il vincitore o quello di consolazione per l’ultimo…..forza ragazzi macinate km che ci date la carica per non mollare….a propo Robby ,sitemato il ginocchio??o dobbiamo amputare??
tagliamo!! tu sei pronto per il Fornacione?
scusate la mia ignoranza, ma chi è la bionda??
La conduttrice di wild, la Fiammetta Cicogna. …quel mal di schiena, cosa ti ha fatto perdere!!!
Cavoli Palla, puoi immaginarti la mia rabbia!!! Il prossimo anno non mancheró!!!