Grande PALLA!
Che dire! Secondo assoluto alla Pistoia-Abetone in 3h44’53” e primo cat. UIPS, un ottimo risultato che ti conferma in piena forma! Dai ti sei rifatto sulla disfatta del Passatore! Magari raccontaci un pò la tua impresa!
Non so bene il “piccoletto” come sia andato nella sua di imprese ma magari sarà lui stesso a raccontarcela.
19 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
GRANDE PALLA!!!!!!!!!!
Stavolta le condizioni c’erano tutte (in forma, riposato,carico col mio 2 sul petto) ma a La Lima (ultimi 17km di salita) ero sesto (e onestamente col morale non al massimo) ma come da planning li ho deciso di iniziare la mia gara: fiato pesante, passo corto, sguardo incazzato! se mi davano altri 1500m avrei preso anche il primo con un bell’arrivo in volata. E’ stato comunque bellissimo, quella e’ la corsa perfetta (non la mia, ma la manifestazione in generale), perfetta la partenza in mezzo al silenzio di una bellissima citta’ che si sveglia, perfette le strade chiuse al traffico, perfetti i colpi di scena che quasi sistematicamente non mancano ad ogni edizione!
Complimenti !!!!! MITICO!!!!!
mitico palla! chi è il piccoletto? ah sì… io mi sono fatto questa ultra-marathon del ticino.partiamo x gradi: bellinzona è una “città” di 18.000 abitanti, capitale del canton ticino, mi aspettavo di arrivare e trovare un bel freschetto e invece essendo in una valle chiusa dalle montagne, c’era un caldo boia!!! comunque alla partenza domenica c’erano all’incirca 36° e lo speaker annuncia 5′ prima della partenza che da un’ultima misurazione il percorso era di 58km contro i 54km del volantino…..i partecipanti scarsi una quarantina, di cui all’arrivo non sò se ne sono arrivati la metà…. pronti via e l’ex azzurro Armuzzi prende e se ne và con a debita distanza un ticinese dalla bella corsa, ed io rimango presto da solo….inizia la salita che ci porterà dai 200mt di bellinzona all’Alpe di Gesero quota 1850 e km 21, una strada chiusa al traffico tutto l’anno dentro un bosco stupendo, si esce dal coperto e spuntano le cime bianche, dove manca ci sono le caprette, ma manca Heidi… si passano due gallerie buie e inizia una discesa sempre coperta dalle piante, interminabile, che ci porta a valle fino al 38°km.qui iniziano i dolori: 20km di sterrato su un percorso natura lungo il ticino che dopo quella discesa le mie gambine maledicono! una intermezzo un drittone di 3km asfaltato alla randa del sole! nel frattempo tiro i remi in barca e punto solo ad arrivare e mi prende la prima donna, ma a parte due delle staffette non si vedono avversari dietro…arrivo un pò ansimante ma sul podio….3° classificato!ah…se volete un cardio lo dò via volentieri…comunque si dice tanto di noi italiani, ma le nostre gare sono sempre le migliori!questa settimana la mia schiena mi stà presentando il conto, ma la voglia di cimentarsi in altre pazzie c’è, così ho rinunciato al ventasso e mi sono iscritto alla mapei-day 22km in salita da bormio allo stelvio, in preparazione della 50km tutta in salita,anche questa…da Granada al Pico Veleta sulla Sierra Nevada dislivello d+ 2850 da 630mt slm a 3480mt…….Hey palla di dirò poi come và, questa è una tua gara!
andre…sei il solito, fai sempre le cose a metà, racconti di bellinzona, conti gli abitanti, il percorso, la gara (p.s. complimenti) descrivi i luoghi ma ti sei dimenticato una cosa fondamentale…i nomi!!! vogliamo anche i nomi,dei 18000!!!
vabbè a granada provvederò! io andando piano, rispetto a voi, ho anche il tempo di pensare ad altro….
smettila di piangere per favore…
hai ragione! io piango e mi emoziono ancora…..
Si,si: scherzate, fate gli spiritosi e scrivete le cazzatelle che intanto il Ventasso si avvicina! Tremate tutti, quest’anno arrivo primo. La Brixen marathon mi ha forgiato e temprato le gambe come Vulcano con l’armatura di Achille. La Brixen: una di quelle corse che quando arrivi hai il sorrisino da ebete che dici: bella, bellissima tipica frase di uno che ha speso 15000 euro per andare alle maldive per una settimana e non puo’ dire che non gli sono piaciute. Ti sei fatto un mazzo cosi’, ti sei preso degli schiaffoni per 42 km e quindi passi il resto della giornata un po’ intontito, …quando pero’ il mattino dopo ti svegli, la prima cosa che pensi e’: non vedo l’ora che passi un anno per poterla rifare. Che spettacolo!
Qui si fanno dichiarazioni di guerra non indifferenti è? In questo week end sei già la seconda persona che sento dire la stessa cosa! “Sono carico vado al ventasso e vinco”…… Bravi bravi sbilanciatevi così!
immagino gia’ chi e’ stato: ci ritroveremo a mangiare la pizza come al passatore (mentre gli altri sono ancora in gioco!)
non mi ricordo pizzerie lungo il percorso!
te, fai il passatore il prossimo anno e ti assicuro che le pizzerie potrebbero saltare fuori ad ogni curva!!!!
finalmente ci siamo le ultime due gare hanno dato un’esito più che positivo…per il ventasso??…non mi sbilancio ma il podio dell’anno scorso non mi fa paura 😉
Perforza non ti fa paura, non ci sei mai salito!
imbecille!!! (ahh è vero, non dobbiamo parlare male) scusa, podio in senso lato, quelli che lo componevano…duiuandestend?
vabbè ragazzi, siete troppo bellicosi x me! io me ne vado alla bormio/stelvio a temprare la gamba x la 50km di granada! io ne ho parlato con robby anche domenica, se volete visto che siamo (come squadra….) così kazzuti, perchè non fare l’affiliazione IUTA e magari partecipare al criterium nazionale e magari fare una qualche bella gita di società e partecipare ad una qualche bella ultra in giro x l’europa?
…quel robbi non ero io 😉
….sempre facile….