Maratona 5, atleti 10

9 Ott 2011     42 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

Si vista da fuori, e credo anche da dentro, la Maratona d’Italia Enzo Ferrari credo sia da voto 5 mentre che ci ha partecipato, o per lo meno, i miei amici che vi hanno preso parte in tutte le distanze previste, voto 10!
Questa mattina dopo aver fatto il mio ultimo vero allenamento ieri in vista del “Chianti”, decido di andare incontro a un pò di amici che si mettono alla prova sulle distanze della mezza, dei 33,7 e della Maratona lungo le strade che da Maranello portano a Carpi per la 24^ Maratona d’Italia. Bene parto da Carpi per andare fino al 32° in modo da fare anche oggi una ventina di km. Passo Soliera di un paio di km e al 32° mi vedo un gruppetto di africani con alle spalle un vuoto enorme, solo dopo circa 8 minuti passa un solitario Cabassi seguito poi da altri atleti sempre in pessima compagnia, la solitudine! Ma ecco che in lontananza intravedo l’auto con l’orologio che precede la prima donna e distinguo una sagoma a me non nuova….è lui un fantastico, agitato e sorridente Daniele Palladino in preda all’euforia, forse se un pò di quell’euforia te la risparmiavi caro mio, ci arrivavi in piazza con quella gazzella di 30 kg…. Comunque sempre in splendida forma, “Rondo sò kazzi domenica mi sa”….. 😉
Bene ancora qualche passaggio e poco dopo le 2 ore dal via eccoli, prima Zambelli poi suo “fratello” Scartabelli”. Grandi, entrambi con l’espressione bella cotta ma rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio della gara dei 33,7 km! Premiati con delle belle coppe di latta a pochi minuti dall’arrivo, ecco che anche il buon Pellacani conclude la sua avventura! arrivando a Soliera dopo 2h:21′. Ma? Lui? l’eroe di questo fine setttimana??? Eccolo poco dietro i palloncini delle 3 ore, il mitico Guidone che a denti stretti dopo i 160 km in bici della granfondo del sabato si spara anche la Maratona. Anche quest’anno come quello scorso, doppietta! Lo accompagno fino a carpi e in effetti l’usicita sulle 2 ruote del giorno prima mi sa che si fa sentire, ma come sempre il mitico non molla mai e arriva in piazza a Carpi in 3h:03′!! Grande Guido anche quest’anno missione compiuta!! E via una bella medaglia di plastica al collo…!

Bene aspettiamo con ansia il prossimo fine settimana, visto le dichiarazioni scritte in un paio di articoli prima di questo,…..per poi continuare, si a farci geurra ma  comunque riderci e scherzarci sopra…magari con i piedi sotto a un bel tavolo imbandito!! Bravi tutti.

42 Commenti + lascia un commento

  • Tutto molto chiaro quello scritto da Alen.Grandissimo il Palla, Andrea, Davide e il sempre super Beppe!!!complimenti anche a Domenico che ha chiuso la maratona di poco sopra le tre ore.Per quanto mi riguarda, verso il 27 km ho cominciato a sentire la fatica di ieri, poi per fortuna al 34 km c’era Alen che mi ha pilotato fino a carpi, grazie amico Alen!!!!e domenica sotto con alti atletoni!! in bocca al lupo ragazzi.

  • invece da parte mia e’ girato tutto secondo copione, me lo aspettavo proprio cosi’, tutto quello che e’ successo (incluso il ritornello dei pink floid per colpa del rumore dell’elicottero), ma ragazzi, l’arrivo a Carpi me lo ricordero’ per un bel pezzo. Per domenica prossima vi voglio solo dire questa: …al 36esimo, quasi mi mettevo a ridere pensando che mi mancavano solo 6 km!!!!!! Io c’ho 40 anni, piu’ veloce di cosi mi diventa dura, ma oggi potevo andare fino a Milano! e domenica vinca NON il migliore ma chi si diverte di piu’! mi dispiace ma io un 5 lo do alla nuova canotta (se ti devi bagnare pesa 2 kg e non ti asciughi piu’!)

  • Peggio di una donna questo è! Che cavolo di canotta bisogna comprargli per farlo stare zitto? Quella di D&G?Per il divertimento è quello che non deve mai mancare, per lo meno a noi amatori!

  • Iniziamo a entrare in clima “Chianti Shire”


  • Come prima cosa faccio i complimenti a guidone per lo splendido risultato, 160km il sabato e maratona la domenica, in 3h, sono un risultato di enorme valore…grande guido!!!Grandi anche i fratelli scartabelli e zimbello, che dire , non ho parole!!Sarebbe bello rivedere in gran forma anche il peppe e alen come qualche tempo fa, ci sarebbe da divertirsi…quindi dateci dentro.Passiamo anche ai complimenti di quella mezza pippa che si lamenta per la canotta…non so cosa dire…non vedo l’ora che sia domenica 🙂 e sta volta la faccina ce la metto caro palla!!!

  • Complimenti a tutti,soprattutto al Guido che ha dimostrato anche quest’anno di che pasta e’ fatto.Robby ha ragione abbiamo nostalgia delle ottime prestazioni di quella “ARMATA BRANCALEONE” composta da Alen,Beppe e Guido…..e che dire del Palla,e’ troooooppo in forma!!!!Robby mi sa che domenica sara’ molto dura……comunque ci voglio credere……”SI FOLLE”…..e per stare piu’ tranquillo ti  consiglierei di  piazzare un paio di trappole ninja lungo i sentieri del Chianti.      

  • Bè ragazzi l’Armata Brancaleone però è sempre al completo, si andrà un pò più piano ma non sarà certo questo a separarci! Questo è fondamentale, anzi siamo sempre di più e l’importate è che a condire tutto questi sia si la competizione, ma prima di tutto il divertimento.
    Quindi domenica sai che ridere quando uno di quei 2 scoppia e lo tiro su io con il cucchiaino…… 😀

  • se vuoi ti veniamo incontro dopo l’arrivo, giusto per fare un po’ di defaticamento…

  • bell’idea!

  • Sono stato inivitato da un caro EX amico, ed eterno rivale, a passare la sera di sabato a cena da lui, stiamo parlando del pregara del chianti!!! il nostro (mondiale)…questo il menù: antipasto-ceci fritti in padella e maionese, primo-pasta integrale al dente con uova e tonno giapponese (quello colorato), secondo-carne di mucca inglese (prob.pazza) poco cotta contornata al peproncino verde calabrodolce- schiumino siciliano annaffiato a vin santo, caffe + ammazzacaffè e pensare che voleva anche farmi dormire da lui…chissà dove mi avrebbe fatto dormire!!!

  • Cazzo questa si che è amicizia vera, chissa quell’ammazzacaffè cosa conteneva! Rondo fai così, siccome mi pare di aver capito che saremo un bel gruppetto in quel di Castelnuovo, lascia perdere questi inviti e vieni a cena con noi che facciamo un bel pieno di carboidrati, proteine e tanto tanto “rosso”, oh che Ecomaratona del Chianti è senza Chianti e Chianina????
    PS invita anche il tuo EX amico va la! e se lui non vuole venire digli che se ne resti a mangiare da solo e chiama la moglie con la prole!

  • occhio Robby che con una cena del genere non lo passi antidoping……

  • Rondo direi che hai la vittoria a tavolino, il tuo EX amico non è nella lista magica….avrà avuto paura della Chianina forse?

  • sta rivedendo il menu…

  • Come mai il Palla ha il pettorale n.13 e tu Rondo il 322? E dire che l’hai anche vinta, e quell’anno il Palla ti arrivò dietro di una posizione….forse gli stai un pò sulle scatole e vogliono che te ne stai a casina tua?

    Ma il 13 porta sfiga?

  • già, come mai?…caroni ha il numero 1 è quello che ha il record sulla gara…

  • col 13 (che porta sfiga) la vinco (ho detto LA VINCO), potrei anche sbilanciarmi nel fare il record della gara, ma hanno cambiato percorso quindi vale poco. A winschoten mentre mi recavo alla partenza, ero su una ciclabile (solo) ed un gatto nero e’ apparso, mi ha chiarissimamente guardato in faccia ed e’ passato, e’ stato un momento magico, ho detto adesso inizia la sfida!!! Il Rondo ha fatto esattamente come me (penso) e’ andato subito a vedere chi aveva il pettorale 1, ma dai, lui e’ di casa… E poi vi diro’ di piu’, …anche a me per questa domenica mi avevano offerto il pettorale 1 in una gara (se avessi partecipato), ma quello si’ che porta davvero sfiga (se non te lo sei guadagnato l’anno prima), io non lo metterei mai!!! DAI DAI DAI che si parte! Alen and co. ripensateci, cazzo ci andate a fare a Castelnuovo B. gia’ da venerdi’ pomeriggio (non c’e’ niente), facciamo il sabato mattina al mare!!!

  • Robby questo è proprio !cazzuto” e’! Mettetevi daccordo però, se volete vincere in 2 perchè la gara è una sola…… 😀 Ci aspetta proprio un bel fine settimana mi sa!!! Stò già pensando a che titolo mettere lunedì mattina a caratteri CUBITALI……. Al mare????? Oh tra una balla e l’altra finisce che fai 1000 km in 2 giorni e passi tutto il tempo in camper!!! Per il mare ho già dato quest’estate!! Adesso ChiantiShire, vi vado a preparare il tappeto rosso e se vedo Caroni gli dico di mettere giù tutte le sue idee di vittoria perchè qui c’è nè sono già troppi con quell’ambizione!

  • PS Palla cambia il tuo avatar dai!

  • un classico, fra i 2 litiganti il terzo gode! E succedera’ cosi, ma adesso mi va di sbilanciarmi! Avatar? Ti dico solo che io non sapevo nemmeno chi fosse il tipo della apple che e’ morto, poi tutto il clamore, mi sono anche informato, cazzo uno scomodissimo, …ma il mio sogno nel cassetto e’ quello di fare il pastore (da solo e senza pecore), …abbiate pazienza!!!

  • porca miseria!!!… quando penso a come mi piacerebbe veramente vivere, qual’è l’immagine che mi appare?? …un pastore ed un gregge di pecore, il massimo della libertà, fuori dai coglioni e da tutti…(penso come il palla, mi devo preoccupare)?probabilmente non vincerò xchè il palla o qualcun altro lo farà al posto mio MA QUESTI, PER STARE DAVANTI, DOVRANNO ANDARE FORTE!!!

  • te corri e non ci pensare, che poi quando saremo vecchi ce la raccontiamo facendoci i segnali di fumo da un monte all’altro (…e che fumo!)

  • …rondo, dimenticavo, visto che si va verso la brutta stagione e te ne starai piu’ tranquillo (forse), leggiti “Angeli di desolazione” Jack Kerouack, l’ho letto 2 volte in italiano e una in inglese (troppo slang, non si capisce nulla), quando avevo poco piu’ di 20anni e’ stato la mia bibbia. E che viaggi mi facevo io, lo zaino ed il mio cane. E Cat Steven come colonna sonora, me lo ricordo ancora. Che storia!

  • Bè il Rondo l’inglese dovrebbe capirlo bene, è da quando lo conosco che va a lezione….se non lo capisce lui….
    Oh cazzo, e continuate così devo cambiare il rastamanno con un eroinomane strafatto che raccatta moneta alla stazione…

  • post22: quando TU sarai vecchio il rondo correrà ancora…post23: proverò a leggere quella in inglese…

  • un po di tempo fa’ ho visto a Mela Verde la storia di un’americana che ha buttato la sua vecchia vita alle spalle ed e’ venuta in italia a lavorare in una malga nel Trentino a 2600 mt di quota ,il suo lavoro consisteva nel portare al pascolo tutto il giorno  un enorme gregge di pecore aiutata da alcuni cani .Dovevate vedere il suo volto mentre la intervistavano,era la “pace” in persona,non aveva niente al di fuori di sto cazzo di gregge eppure le si leggeva chiaramente in faccia che non le serviva assolutamente nient’altro.Be…..non ci crederete ma l’ho INVIDIATA UN CASINO….

  • …siamo filgi dell’epoca moderna e di tutte le sue conseguenze! Lavoriamo per comprarci l’iphone el’iapd….a proposito di steve jobs e dell’aiutarci a vivere meglio…… l’i Tech è dentro di noi! Ma se continuiamo di questo passo non ci metteremo molto a tornare all’epoca della pietra! E direi di chiudere qui questa parentesi )

  • veramente tosto il tizio che alla maratona di newcastle e’ arrivato 3^ …facendo un tratto in autobus!!! altro che sti discorsi bucolici!!!

  • Fico! a Castelnuovo potrei nascondere dietro a una vigna un bel John Deere!

  • QUESTO???
    John Deere

  • Fico, sai tagliare il traguardo con un oggetto del genere! Mio figlio se lo vede lo vuole!

    (Franco ti ho sistemato un pò il link…..) Cacchio vista la tua attiva partecipazione a questo pre-gara potevi unirti a noi in questa vacanza podisticaenogastronomica!
  • Grazie Alen,per il mangiare e la compagnia non era un problema ma affrontare un ecomaratona e’ un po’ presto,sono i fase crescente di forma (da circa un decennio!!!!!!!)la prossima piu’ che volentieri (solo se non viene il ciuco poliglotta).

  • il ciuchino c’è!!! caxxxo se c’è!!!p.s. franco hai ricominciato a mangiare carne??…xchè sabato e domenica era l’occasione giusta.

  • …tornando alla maratona di newcastle, nel 1998 a reggio ci fu una cosa analoga col 5°classificato, con tanto di arrivo e segno della croce sotto al traguardo…il brutto era che avrebbe buttato fuori il ciuchino dai 10 ma, purtroppo per lui, gli unici controlli dove compariva erano alla partenza e all’arrivo…non gli è stato detto niente, lo hanno aspettato alle premiazioni, sputtanandolo di brutto!!! ed io ero li a godermi la scena!

  • ho seguito il tuo consiglio e ho ricominciato,effettivamente si sente la differenza…comunque …FORZA RAGAZZI .. …domenica ….spaccate le MONTAGNE e ………..ANCHE le DAMIGIANE.

  • In bocca al lupo a tutti noi, ci vediamo a Castelnuovo!

  • Ieri sera sistemavo un pòp di cose sul sito della Maratona di Reggio Emilia e guarda qua cosa mi è capitato sotto mano…..
    Palla Palla e Villa

  • Alen  sei bravo ragazzo ma….abbiamo( sempre per il momento )qualche secondo in più!!!!!!<3<3<3<3

  • niente cuori …:-))))))

  • Ore!!!

  • Ma??? Che cosa hai scritto acida ??? ci vogliono i sottotitoli!

  • Esatto!!!!!Lascia stare!!!!:-)))))

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>