WEEK END IN TERRA TOSCANA…
…avevo bisogno di un paio di giorni prima di scrivere questo articolo, avevo una mazzata nei denti da smaltire…
…dove eravamo rimasti venerdì? Ah si, dalla grande sfida dei due pseudo top-runner della 5° edizione dell’Ecomaratona del Chianti. Bene sfida vinta, come aveva largamente preannunciato, dal buon ciuchino Rondo! Ma partiamo con ordine.
Venerdì tardo pomeriggio arrivo con la famiglia al completo a Castelnuovo Berardenga con tanta voglia di fare questa bella gara, parcheggio il camper a fianco a quello di “Gazzè”, così lo chiama qualcuno e, scesi per sgranchirci un pò le gambe, scopriamo che il clima è terribile, vento gelido che soffia sulle nostre facce….. Va bè, passiamo la serata in una bella trattoria tipica della zona, ci sarebbe da abbufarcisi nel menù, ma meglio non esagerare, cena 2 passi e a nanna! Sabato mattina corsetta, anzi corsona, forse ho un pò esagerato un ora e dieci il giorno prima di una maratona è un pò eccessivo ma il paesaggio attirava e la voglia di correre era tanta…., doccia, colazione, il buongiorno a Andrè che deve ancora uscire dal camper… e tutti assieme si va a ritirare pettorle. Visita al paese dove incontriamo un personaggio simpaticissimo dello staff (cucina) che ci fa assaggiare leccornie toscane. Nel tardo pomeriggio la squadra è al completo con l’arrivo di Simona e Roberto, Daniele con tutta la family, poi verso l’ora di cena del Bebbe e la Fede.
Pasta Party con contorno, sì di fagiolini, ma anche di buon rosso cantuccini e vin santo (we siamo comunque in toscana), “squassatina” effetto terremoto al camper del Palla che alle 20:30 era già in tenuta notturna con un fantastico pigiamino, e ritirata per tutti.
Domenica mattina, il vento per fortuna si è calmato, caffettino al bar, un saluto a chi parte in autobus per la trasferta della 18 km e via con un pò di riscaldamento. Dentro alla griglia di partenza il morale è alto e leggo chiaro in faccia al Rondo che oggi la vittoria è sua, sono 2 giorni che ha un sorrisino sulla bocca che dice tutto, ma 30 secondi prima del via si butta dentro alla gabbia prorpio davanti a noi un “uccello” strano che ci dà subito l’idea di voler essere lui a salire sul gradino più alto del podio. Robby mi guarda e sorride…. Pronti via! Come immaginavo partenza a bomba per i primi km, vedo là davanti un gruppetto di 4 tra cui Robby, appena dietro Daniele e subito io con altri 3 concorrenti. Purtroppo per me la gara dopo essere stata perfetta per i primi 20 km, finisce al 25°. Gambe a terra e mi trascino fino all’arrivo per circa 17 km. Sua maestà la Maratona mi ha presentato il conto non so ancora bene per cosa, forse per la partenza un pò troppo sopra le mie possibilità! Comunque non conoscendo bene la zona e pur di non ritirarmi preferisco finire e tagliare il traguardo, dopo tutta la preparazione mi sarebbe scocciato rientrare a casa con un ritiro! Ma veniamo ai campioni, saranno spero loro a descriverci le loro emozioni. Splendido il podio con i 2 “rivali” fianco a fianco e splendido rivedere il “vecchio” Beppone sul gradino più alto per la 18 km nonostante gli apripista in bici gli abbiano fatto sbagliare strada!!
Non a podio ma comunque c’eravamo anche noi, il sottoscritto che ha finito (sfinito) 26° in 3:46:32, la Simo che ha portato a termine la sua impresa in 4:38:44 classificandosi 144^ assoluta, 15^ donna e 4^ di categoria, mentre nella Chianti Trail di 18 km al 5° posto un altro sfinito, il Gazzè che ha concluso 3° di categoria in 1:19:35 e la Fede 165^ assoluta, 10^ donna e 3^ di cat. in 1:40:58, insomma Scandiano ha lasicato il segno!
Ottimo fine settimana assolutamente da ripetere magari, per quello che mi riguarda, rientrare con il morale un pò più alto sarebbe meglio, ma ottima la compagnia e la location! Ecco alcune foto…
38 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
La Simona ?????? E chi è ……:-))))) Cmq bravissimi tutti e tutto bellissimo !!!!!!
Oh se metto acida ti incazzi, se metto simona ti incazzi come cavolo ti devo chiamare????
proprio una bella trasfertina, da ripetere! Caspita, ci manca la foto di gruppo, non vale! Il rondo (lo dico ufficialmente) e’ stato una bomba e vorrei vederlo piu’ spesso con quella carica ed energia che lo ha caratterizzato. E comunque siamo toghi, tutti! …ma se ci fossero stati anche i brothers cosa avremmo combinato!?
Oh eravate tutti li ad aspettare l’articolo???? Palla ti piacciono proprio gli scartebbelli’s è?
Bravissimi tutti,il CIUCHINO in assoluto il MIGLIORE questa volta…..aveva la carta vincente e l’ha giocata nel migliore dei modi….bravissimo anche il Palla subito dietro e Alen che ,anche se non e’ andata come voleva ,è arrivato fino in fondo con un tempo dignitoso (andra’ decisamente meglio la prossima volta)Un’applauso anche alla SimonAcida che chiude con un’ottimo tempo e il Beppe che mi ha strappato un sorriso nel rivederlo sul gradino piu’alto della 18 km.Se mi e’ permesso mi IMBUCHEREI per la prossima volta.p.s:alen qui ho trovato una foto del Rondo che merita…..http://www.ifotografo.it/
Si bella, mi sa che questi però vogliano degli euretti per le foto… Franco per il 2012 mi sa che si ripete, …ho un sassolino nella scarpa da togliere….
si, tutti li ad aspettare l’articolo e il rondo da vera “diva” che si fa attendere, dai rondo un commentino originale … Gli scartabelli sono troppo forti (in tutti i sensi).
azz…non faccio la diva, sono appena rientrato, dammi tempo, devo pensare!!
Qualcuno mi ha girato una foto…
Veramente bravi tutti !!!Io domenica matytina a Pieve Modolena il pronostico lo avevo fatto (chiedere a Bobo): 1° Rondoni – 2° Palladino …
“orore”
Ho molta voglia di scrivere ma non so da dove partire, tutto veramente molto bello, a partire dalla compagnia alla… seee ho già scritto una caxxata, a partire dalla mia vittoria semmai!!!A me piace raccontare della gara quindi:alle 9.30 il via, sembrava un 10000, caroni col suo garmin dichiara i primi 2 km, in leggera discesa, a 3.15 tutti si lamentano ma nessuno si stacca, decido di prendere io il comando e di metterla giù “cattiva” da subito, due ragazzi meridionali si incollano dietro e cominciano a farla ancora più “cattiva”, effettivamente non sono due improvvisati, sono nel giro del circuito delle ecomaratone e vincitori della eco delle madonie etc. Alla prima salita decido di lasciarli andare xchè se davvero sono così forti per me non c’è storia, prendono 100/150 mt e si mantengono a quella distanza fino al 10km poi nel giro di poco, prima uno poi l’altro cedono, a questo punto mi trovo da solo e davanti a me ancora 27km da farsi in tutta solitudine, mi giro per controllare, fanton a circa 200mt con caroni che lo segue a 50mt…del palla nessuna traccia.Passata la strizza iniziale, sento salire un’iniezione di adrenalina che mi riporta indietro di due anni, sarà l’unico momento in cui mi sento commuovere, ma ora devo rimanere concentrato, so cha mancano ancora due ore di gara e dietro ci sono tre “bestie” strane che non mollano l’osso neanche a morire, fanton, caroni ed il palla.Ora, come il capitano di una nave prende i comandi col mare in burrasca, io prendo i comandi del mio corpo, cercando di capire sempre quando è il momento di incrementare, tirare fiato, mangiare, bere e che cosa bere.La corsa conitnua senza problemi fino al 38km circa, all’inizio dell’ultima salita durissima, un cambio di pendenza secco mi fa salire i crampi dietro le cosce, so di avere un buon margine, davanti a me ancora poca strada, decido di fare la salita di passo, se partissero adesso sarebbe un casino, mi accorgo subito che è stata la scelta migliore, mani sulle ginocchia e con passo spedito riesco a salire rapidamente per le mie gambe un po’ di “riposo”.Gli ultimi due km, ora vedo il campo sportivo, al suo interno i camper di gazzè, alen e palla, l’ultima rampa giro a sx ed ora gli ultimi 300mt. la gente comicia ad infittirsi, ai 100mt il saluto e l’incitamento della fede , il cinque di beppe ed ora due ali di folla che sta aspettando…sensazioni indescrivibili che mai avrei pensato di provare a 43anni la prima e a 45 la seconda….e allora boia chi molla!!!
caxxo, 3gg per scrivere sta roba? Tutta li la tua vittoria? 2 ali di folla, sensazioni indescrivibili? …ma fammi il piacere (tutto troppo scontato). Sta roba qui la scrive il giova (non me ne voglia). …alen (l’aizzatore), va bene cosi? …tranquilli, sto preparando il terreno per la prossima sfida. Dai rondo, brothers, alen, beppe and co. (acida, franco, fede …) facciamo l'”eroica”, Soliera e Viano come preparazione poi non c’e’ da fare null’altro.
Hai ragione palla, probabilmente quando sei arrivato tu, la folla si era già sfoltita…magari ti giro una foto!
Palla porta pazienza, ha un foglio di word con stà roba scritta che si è preparato la sera prima di dormire e quando capita fa un bel copia e incolla….. è pur sempre un ciuchino! 😉
Alen, ma le foto saranno disponibili e scaricabili nel photogallery? …a me piaceva quella di “coming soon”. Rondo, fai il furbetto, a viano ma te ne do “ma tante”, “ma tante”… stavolta fare micca quello che si ritira dopo 1500m!
vhe stellina…corri quando è oraviano coi scartabelli brothers? un’altra bella giornata…di GLORIA!!
Ciao a tutti, non scrivo mai sul blog quindi mi limiterò a
brevi commenti:
l’arrivo del rondo (commosso): Semplicemente da pelle d’oca
il commento del palla all’arrivo: “ ma cosa s’è mangiato il
rondo oggi????”
la simo: bravissima, soprattutto data la “super
preparazione” che aveva, ha fatto un tampone!!!
Alen: quel camper lo ha proprio distrutto…. Bè se beppe è
d’accordo noi ci saremo il prox anno x assistere alla tua rivincita
Gazzè (o andrè): non lo conoscevo… simpaticissimo. Un bel
riscaldamento con un po’ di risate in compagnie di 2 grandi atleti… è stato un
onore per me!!!
Il pella: IL GRANDE RITORNO!!!!!!! E non da poco…. SUL
GRADINO Più ALTO!!!
Tutta la compagnia: STRATOSFERICA!!!!!!!!!
su modenacorre ci sono delle belle foto
sicuramente da rifare, solo la trasferta ne vale la pena.p.s. alen ho scaricato i dati del garmin della simona, 1490positivo x Km42.4…risultano anche a te? ovviamente col programma sportrack xchè quello del garmin passa i 2000mt.
poi, come dice la fede sono proprio felice di rivedere in forma il vecchio peppone e speriamo che sia la volta buona per una bella ripartita…sono sicuro che, assieme ad alen, sta già pensando di “guastare” la festa a viano.
ragazzi non c’e niente da fare ,il CIUCHINO e’ incontenibile…….Robby cos’e’ quel chiodo amazza vampiri che ti hanno dato durante la premiazione……non sarà un segno del destino che ti consiglia in futuro dove appendere le scarpette da running????
No, quello è il secondo dei 3 chiodi per metterlo sulla croce, il terzo se per caso non c’è la fa a vincerlo gli ho detto che ci penso io a trovarlo, e poi una volta incrociato tutti sotto a flagellarlo e abbeverarlo con spugna modello Amici Mei….
Se continuate cosi mi fate venire voglia di venire con voi il prossimo anno!!!!
bella storia ragazzi!bravi tutti e…..PALLA L’EROICA E’ LA TUA GARA!!!! ma a reggio ti vogliono fare tutti il mazzo! dagli scartabelli’s in sù…..P.S. rondo vinci ancora! che noi apprezziamo il valdobbiadene….
urge una passata dal barbiere, sembro Nino D’angelo…
In merito alla polemica di modenacorre.it…vorrei precisare che cassinadri non l’ho avvisato io, altrimenti l’avrei anche informato sul risultato dell’acida e gli avrei fatto sapere anche del 1/2 ironman di tre settimane fa, dove, sono arrivato solo 9°ma a parer mio vale molto di più. Dico questo perchè l’ultima cosa che vorrei è quella di apparire presuntuoso. La fede ha fatto benissimo a far notare a mac l’errore, avrei fatto lo stesso anche io, mac avrebbe potuto correggere l’articolo senza fare commenti inutili. Questa la mail che ho mandato a mac:
Cassinadri, assessore allo sport di Casalgrande, si è fatto un po’ prendere la mano, ha raccolto notizie sparse tralasciando l’importanza di comunicare tutti gli altri ottimi risultati e se può servire, anche quello di simona, mia moglie che ha chiuso la maratona in 15^posizione.(anche lei spesso presente alla due passi, come il sottoscritto)
Purtroppo essendo fuori dall’etica del nostro mondo non poteva immaginare, qualcuno l’ha informato e lui, com’è solito fare, è partito in tromba tralasciando il resto.
Posso solo aggiungere a suo favore che è un ottimo assessore allo sport, tanto entusiasmo, gran stimolatore, carico di idee nuove ed incentivanti.
ringraziandovi per l’ottimo lavoro di info, foto e quant’altro che svolgete.
un caro saluto
R.Rondoni
“Sempre più vuoto ,sempre più ossessivo,alla riceca del tempo perduto ,fatto solo di apparenze ,il BEST TIME e il premio, null’altro conta”!!!!! Queste sono polemiche da corse della domenica e non da corse come quella del CHIANTI!!!!!
daccordissimo col rondo, bastava modificare l’articolo, come per altro è stato fatto su “podisti” dove era stato pubblicato lo stesso errore, e dove inoltre “come per magia” adesso è apparsa anche la classifica femminile.mi dispiace di tutte queste polemiche, si sa che anche mac (come tanti di noi) è istintivo e “parte in tromba”. però voi forse ancora più di me (visto che lo conoscete da più tempo) sapete quanto sperava il pella in un ritorno sul podio (guardate le foto, gli si legge in faccia) perciò lasciare passare tutto inosservato non mi sembrava assolutamente giusto.
hai perfettamente ragione e i ns. commenti qua sopra lo confermano, il beppe “ritrovato” per noi è bello così, tutti competitivi e coltello fra i denti e, finita la gara finita battaglia…ma sul serio, non tanto per dire.questo gruppo è bello così, ci si prende in giro sempre, vincendo o perdendo, è un gioco e tale deve rimanere.Troppa seriosità fa male allo spirito e a quanto vedo non ci appartiene, lasciamola agli altri.
Non conosco la storia, ma conosco le persone che scrivono in questo blog ,atleti e non che sacrificano parte del loro prezioso tempo per mantenere sempre accesa la passione della corsa,percio’ chi non fa parte di questo mondo puo’ solo cavalcare il “vuoto”della polemica. Continuiamo a prenderci in giro e a vivere lo sport come sappiamo….
Belle parole che scorrono da qualche giorno a questa parte, ma Rondo……quand’è che rinizi a essere “cattivo” come una volta? 😉
gia’…..il ciuchino furioso si sta’ tramutando nel mieloso Winnie the Pooh
naaaaaaaaaaaaa…scordatevelo!!
Ragazzi altra gara altra vittoria!! Il mitico Guidone vince la combinata Granfondo-Maratona della Mratona d’Italia memorial Enzo Ferrari
già pronta la classifica della combinata?…dei fulmini!!comunque da notare: 1966 classe di ferro!!
Non volevo essere da meno dei miei compagni di club!!!!!
…quindi, manco solo io!