Scandiano si scola ancora il Chianti
dopo le avventure di poche settimane fa anche oggi interra Toscana l’Atletica Scandiano ha fatto faville all’Eroica! Vittoria del Palla sulla 65 km, vittoria di Rondoni nella 42 e…. udite udite….seconda piazza femminile della Simo sempre nella distanza della Maratona!!! Grandissimi!!!
Aspettiamo magari un bel resoconto da loro e dai ragazzi in trasferta in quel di Ravenna dove il buon Pella ha fatto un pit stop al 18° della 30 km anzi ha fatto l’autostop, ottavo posto se non ho capito male per Scartabelli, secondo posto femminile per Laura, decimo per la Fede e maratona terminata per Giova.
13 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
FENOMENI!!!!!
Definirla semplicemente bella, sarebbe riduttivo, il percorso, nonstante l’estrema vicinanza all’eco del chianti, è completamente diverso: salite lunghe ed interminabili 4/6km, mai durissime, tranne piccoli tratti ma troppo lunghe!!!La prima parte si sviluppa per la maggior parte su asfalto, decisamente più veloce della seconda, ovviamente il mio riferimento è alla maratona.Siamo partiti alle 8.15 ca, davanti da subito, io el’palla, oggi era incontenibile, sembrava dovese fare un 10000.Siamo stati assieme fino al 22°km poi, all’attacco di una lunga salita, quella che ci porterà alla divisione dei due percorsi, il palla allunga, PAZZO!!!Sembrava volesse fare gara su di me!Al bivio 27°km ci salutiamo, io continuo la mia corsa solitaria per i restanti 16km e lui per gli altri …39!!!La seconda parte della maratona è decisamente più fuoristrada, non solo strade bianche, anche piccoli tratti di sentiero trail…ma poca roba.Dal punto di vista paesaggistico, credo che la corsa si sia svolta nel periodo di massima esplosione di colori che l’autunno possa regalare, giallo, rosso e verde, i colori predominanti, impossibile correre senza guardare!!!Purtroppo non eravamo in tanti ma poco importa, l’eroica merita di crescere e sicuramente lo farà, ce la saremmo potuta prendere con più calma ma a noi, soprattutto a LUI, è piaciuta metterla giù “cattiva”, come se fossimo inseguiti da un branco di cinghiali.Saremmo già stati più che felici dei nostri risultati, se non che, ciliegina sulla torta, l’acida c’ha messo lo zampino: iscrittasi all’ultimo minuto, non so dove sia riuscita a trovare la spinta, (non da me, io facevo già fatica a trovare la mia) è riuscita a portare a casa un secondo posto assoluto!!! …e direi che questa è stata la più grossa sorpresa della giornata.
basta!! ho deciso,preparo un testo in word con complimenti vari e lo utilizzero’ in copia e incolla……che noia 🙂 :-)….a parte gli scherzi braviassimi tutti,il Palla finalmente sul gradino piu’ alto,il Rondo che ha rimarcato il fatto di essere in FORMISSIMA e soprattutto LEI….la SuperSimoacida che ci ha stupito con questa incredibile prestazione dell’ultimo minuto….che atleti ,mi sa’ che dovro’ comprare dei guantini bianchi per continuare a scrivere in questo BLOG…
…e che chianti! Quello che abbiamo bevuto al pasta parti in …camper la sera prima assieme ai Rondoni. Le mie impressioni: 1) sempre fantastica compagnia, noioso ribadire gli stessi concetti. 2) in un periodo dove a volte ci si dovrebbe vergognare di essere italiani, ecco che di colpo ti senti parte di qualcosa che e’ assolutamente meraviglioso. 3) il livello di ossigenazione che avvertivo durante la gara. 4) Arrivare primo non mi ha entusuiasmato rispetto a come ci si poteva immaginare, ma ultimamente sto approcciando tutta una certa filosofia sulla corsa che ancora non mi e’ chiara. 5) La felpa vinta con scritto “Eroica” e’ stato il trofeo/premio piu’ bello mai ricevuto. 6) La foto durante le premiazioni con la mitica Casiraghi e’ stato il momento piu’ emozionante.
…7) oggi mi sento come se ieri avessi corso 10km! Un tempo non era cosi, il giorno dopo ero bello devastato. …eppure come ha scritto il rondo abbiamo tenuto dei tempi belli altini (e si, …da parte mia c’e’ stata anche una “simpatica” competizione nella prima parte della gara, …gia’ 2 volte che il rondo mi legna…) boh, non ci capisco piu’ nulla, la corsa e’ come la cultura: piu’ ne sai e piu’ ti senti ignorante!!!
…secondo me non ha ancora smalito il chianti…
Palla e Robby e Simona, siete l’emblema della corsa e di come ci si può drogare di questo sport duro e massacrante!!! w le Endorfine!!!!!
…l’ha chiamata SIMONA!!!!
dai gio, smettila, anche tu ieri hai fatto una maratona…raccontaci qualcosa!!
tachet????
Tachet?
io mi sono fatto venire un bel mal di gambe, ,a ho ottenuto due obbiettivi uno finire una maratona, correndola tutta, un bel lungo lento e tranquillo! secondo una nuova atleta donna (…e rompicoglioni, come nella nostra migliore tradizione!) arruolata in rossoblù per il 2012…..
Articolo di oggi sull’Informazione