Fornacione Trail
E via che si comnincia!
Questa mattina, dopo tanto tempo, ripercorriamo tutto il percorso del FNT, ottima la compagnia con i due bepponi della corsa, il buon Pellacanai e l’ultra-trailer Marazzi! Ritrovo in quella che dallo scorso anno è la nuova location della partenza, presso il circolo Al Ponte di Iano, un timido ” ma lo volete fare tutto” sono le prime parole del Pella “vediamo quanta voglia abbiamo durante l’allenamento” la nostra risposta. Bene il giro lo abbiamo percorso per intero, con un paio di modifiche che credo faremo quest’anno per regalare a tutti i partecipanti qualcosa di nuovo! I km rimangono una ventina ma come sempre il percorso toglie il respiro! Eh si proprio duro, in questo periodo poi l fango è ancora parecchio e si dovrà fare un po’ di “disboscamento” per pulire dai tanti rovi che sono cresciuti su parte del tracciato. Morale dopo 2 ore abbondanti ci si ritrova al parcheggio belli sporchi e con qualche graffio di troppo ma sorridenti! Bello direi che ci sarà da divertirsi come sempre! Perciò per tutti quelli che vorranno prendervi parte, iniziate ad allenarvi perché la “gambetta” vuole bella preparata per un percorso simile!
16 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
“non rendono l’idea” …..avendo fatto il giro posso dire che le scarpette di Alen non rendono l’idea del fango…ci voleva una foto dopo il passaggio nelle “sabbie mobili”… In quel caso(x fortuna..) ero al gancio dietro ( come x tutto il giro..) e le ho schivate…
Cosa mi sono perso!!!
ecco rondo, per non ripetere il commento lunedi’ prossimo, vedi di venire alla garona e pranzo di domenica prossima! (mi hanno detto che non ci sei?)…mentre voi vi divertivate col fango, c’era chi si divertiva a correre sulle rive del trasimeno, ancora grazie a Davide S. me la sono proprio passata e complimenti ancora per il tuo risultato. Dai che domenica facciamo gara nella gara!
Domenica ci sono ma non faccio gara…e purtroppo niente pranzo sociale
Grandi!!! Ho visto adesso i risultati della vostra trasferta umbra!!Non sapevo niente…
me e davide i primi 27 km fatti tutti assieme (poi lui ha dovuto girare su per una salita in direzione del suo traguardo) , ci mancava solo una birra, ce la siamo spassata. (da ripetere)
Già bravi, grande Davide terzo e il Palla settimo, non potevi andare a podio? Ma non ho trovato il Giovannetti???? Si è fermato a pescare sulle sponde del Lago?Le classifiche a questo link http://www.podismo.it/classifiche.htm
Complimenti agli atleti in trasferta!!!Complimenti anche ai tracciatori del Fornacione!!!Quest’anno spero proprio di esserci.. L’anno scorso mi bloccò un focolaio ai polmoni,ma quest’anno per evitarlo stò bevendo molta acqua….(dovevo inserire una faccina che ride ma non sono capace;come si fa?). Comunque per essere pronto all’evento, sabato sera andrò a fare una gara simile al Fornacione,in terra parmense. Per chi fosse interessato,infatti,a Langhirano è in programma il winter trail dei castelli in semi-notturna,con partenza alle 18.00. Ho fatto il giro del percorso sabato(quando era quasi tutto asciutto), e ho potuto constatare che il Fornacione è inimitabile sia come durezza nell’altimetria,sia nel tipo di terreno su cui correre. Là i primi 8 km tutti in salita(tra l’altro non impossibile) e altri 9 di discesa (solo 400 metri un po tecnici) intervallata da qualche muretto in salita.Iscrizioni ancora aperte,e pasta party finale. Speriamo di vederci là. Link con info: http://www.uispparma.it/site/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=95&Itemid=95
Il fornacione è così perchè noi siamo così 😉 …molto wild
Giamba bevi molto vino che l’acqua fa male…. 😀
Il fornacione e’ particolarmente unico perche’ rispecchia la passione degli organizzatori,anche quest’anno non manchero’….
dai, io quest’anno se me lo lasciano fare, la’ nella mia postazione accendo un falo’! Se non tira vento e a patto che ci sia “night” e non “afternoon”!!!!(vera pecca dell’ultimo fornacione)
Palla!!! …che du maraun!!!…vuoi la notte??…ti troviamo un buco dove passare qualche ora in compagnia dei cinghiali.Franco se ti va ma dopo il 17/03 potresti unirti a qualche ricognizione (raccolta zecche) serale…
Palla parla come mangi per cortesia! Che poi c’è gente come il Rondo che pensa che lo stai offendendo!
per venire incontro al Palla proporrei di gareggiare con luce frontale,occhiali da sole e paraocchi….. 🙂 ,robby se le zecche mi aspettano vengo volentieri..
eee…, (…fa male la verita’!)