Saucony Kinvara 3
Come anticipato qualche giorno fa, questo blog è stato scelto assieme ad altri 2 siti italiani per la presentazione della Saucony Kinvara 3. Bene detto fatto ieri è arrivata in una confezione di tutto rispetto di questa scarpa corredata da una t-shirt e da del materiale informativo. Quale occasione migliore per tornare, dopo tanto tempo, a rimettere ai piedi una scarpa leggera, che non sia da trail o da allenamento e appoggiarla sul “tappeto gommato” della pista di atletica di Scandiano?
Così è stato, dopo parecchi mesi provo a rimettermi a correre intorno all’anello rosso con una scarpa diversa da quelle che ormai sono abituato a portare.
Leggera, solo 220 gr. dirà la bilancia (tg. 10 US), dai colori molto aggressivi, è bella reattiva, adatta a persone che corrono più veloci di me, ha una calzata molto buona e l’appoggio neutro in stile “free”, ossia la filosofia che usa molto adesso, quella cioè della sensazione dell’appoggio del piede “nudo”, in effetti bella sensazione quasi come di non avere niente sotto ai piedi. I ritmi non sono stati elevati visti i miei attuali allenamenti, però questa scarpa dà la possibilità di spingere bene e forte. Concludendo credo sia la scarpa giusta per chi chiede un buon ritmo di gara e vuole una scarpa leggera, reattiva, accattivante e che dia la sensazione di correre a piedi nudi.
Ne approfitta per fare l’in bocca al lupo al ciuchino che domattina sarà al via della Ultrabericus, gara di trail di 65 km dove sarà tra i favoriti a tagliare per primo il traguardo!! Dai Rondo! e ovviamente un grosso augurio va anche al nostro uomo nazionale Palladino che domenica sarà al via alla Roma Marathon! Aspettiamo da entrambi un bel resoconto in queste pagine nei prossimi giorni!
39 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
bella…
bella… la foto della locandina della maratona d’italia 2012 (ok, non come quella del chianti 2012, pero’ ognuno fa del proprio meglio!!!), con i brother piu’ visibili c’avrei fatto un poster da mettere in camera!!!!
Cacchio bisognerebbe iniziare a chiedere i diritti, uno sulla homepage della ecomaratonadelchianti, gli altri 2 sulla maratona d’Italia, qui in mezzo a noi c’è proprio gente di spicco!
abbiamo già chiesto ai soci di carpigiani di passarci il cartellone che è in bella mostra a roma, chi dei tre moschettieri offre di più?http://www.maratonaditalia.it/cms/it17-Maratona-d-Italia.asp qua lo svedese non si vede, mentre nel cartellone è ben visibile…
classifica dell’ultrabericus qui, rondo ottimo 6°…http://www.wedosport.net/live/classifica.asp
Grande ma avrei scommesso sul podio!…sentiremo il diretto interessato cosa ha da raccontare.
Non ho fatto un gara d’attesa , almeno ci ho provato ma purtroppo 66km sono veramente lunghi…gara molto bella ma veramente molto molto dura.
ben fatto robby,attendiamo due righe di senzazioni vere……
Un applauso al palla!!
applauso piu’ inchino di rispetto……che campione!!!
Roma e’ un incanto, la maratona le dona la lode. Direi ottimamente organizzata, imballata di gente, zero traffico e finalmente quel “silenzio” che probabilmente solo in quel giorno si puo’ gustare. Me la aspettavo solo piu’ pianeggiante, mentre di pianeggiante c’e’ ben poco. Sono partito per fare un tempone ma vuoi le salite, vuoi il vento, alla fine e’ rimasto solo il divertimento ed il piacere di correre gli ultimi chilometri in buona compagnia (beh, …direi mica male).
Grande palla e smettila di lagnarti…2.36 è sempre un tempone!!questo è il mio nuovo indirizzo di posta roberto.rondoni@sacmi.ite qui anche il mio nuovo numero di tel 348 9227432
Pubblichi i tuoi recapiti così??? Bene bravo saranno contenti tutti gli stalker del web! Ottima idea!
Ma chi minchia vuoi che venga qua dentro…e poi qua c’è un ced che non fa passare nemmeno l’aria.
si…effettivamente facevi meno danno a scrivere i tuoi recapiti in un bagno dell’autogrill della SALERNO-REGGIO CALABRIA.. 🙂 auguri per il nuovo lavoro.
Meno male che te lo h detto anche Franco! Prova a chiedere al tuo CED come fanno a trovare gli indirizzi mail le ditte o i rompiscatole che ti massacrano la casella di posta di cagate… prova prova vecchia fava!
Grazie rondo, e’ vero, c’hai ragione! Complimenti per il nuovo lavoro, mi sembra un’ottima scelta. Sai che c’e’ anche la divisione tappi, …stai a vedere che diventiamo concorrenti anche sul lavoro!!! Sui tappi sono in gamba con macchine all’avanguardia. Se qualche stalker ti rompe, tu digli che presto andrai a fare il pastore e che non ti interessa niente! Domani mi prendo un “casual friday”: ho un allenamento di soli 70km e sono anche carico! Peccato per chi deve andare a lavorare (per rimanere in tema). Alen: il tema di questo argomento non l’ho capito benissimo! Perche’ siamo stati scelti ?
perché siamo una forza! a parte il rondo che è uno sforzo…
70km? tutti da solo? e dove cavolo vai per farti 70 km? sali al cerreto a fare l’aperitivo e ritorni???
…sabato ci spariamo un bel fornacione?
Perfetto! Domattina ore 9.00 per chi volesse venire a provare, ritrovo al circolo Al Ponte di Iano per un giro di perlustrazione del Fornacione Ttrail!
vengo volentieri,ho gia’ preparato gli zaini pieni di sassi per voi…. 🙂
Ottimo!!
Al sabato mattina c’è chi lavora!!!!!comunque non sarei venuto ugualmente.Buona corsa
Bene lavora che qualcuno bisogna pure che lo faccia!
bisogna far girare l’economia!!!!
Ottimo falla pure girare! Io e Franco ci siamo fatti un po’ di km fuoristrada, il Rondo ha mollato l’idea spaventato dalla fatica! Bene ennesimo sopralluogo al percorso, una 15 di km su e giù per le nostre colline, abbiamo provato il secondo dei tratti nuovi di questa edizione, direi che quest’anno sarà un bellissimo tracciato per gli a manto del trail!
Begli amici…io organizzo e loro si divertono…
Ciao a tutti.Scusate se mi intrometto ogni tanto anche se non sono ufficialmente del gruppo(ma vi assicuro che quando scrivo in questo sito indosso una canotta dell’Atletica Scandiano).Volevo chiedervi se ci potrebbe essere qualche interessato a formare una squadra assieme al sottoscritto,per partecipare all’Abbots Way del 5 maggio.E’ un trail di 125 km da fare individualmente o a coppie o in squadre da 4 atleti(30-35 km a testa) tra Pontremoli e Bobbio(PC). Chiaramente io ho intenzione di fare una squadra da 4 atleti. Grazie e buona vita a tutti.
Giamba il blog è aperto a tutti, non è il sito dell’Atletica Scandiano!
Giamba xchè non lo facciamo in due 🙂 …comunque io c’è!!
Sempre bello il Fornacione,ringrazio Alen che mi ha fatto da assistente sociale nelle dure salite del percorso…..comunque Robby… non si fa’ così,ti avremmo aspettato… 🙂
Robby non mi tentare!!! Sarebbe bellissimo ma forse è meglio rimandarla all’anno prossimo questa idea. Pensa che mi stò chiedendo se per caso non siano troppi 30 km! E tu rilanci pure?Direi che 30-35 a testa possa bastare per uno sbarbatello del long-trail come me.Dai che ALMENO una squadra la facciamo. Carlo Guidetti mi deve dare una risposta. Andre,tu che l’hai già fatta,sprona i tuoi compari a partecipare,così facciamo una bella carovana reggiana nei boschi massesi-parmensi-piacentini.E chiaramente si pubblicizza il Fornacione…
Aaah ma Giamba è in cerca di soli top runner, ho capito! Ok sono fuori categoria, Andrea farò la squadra con te allora io…Rondo visto l’esperienza alla Ultrabericus 35 K sono sufficienti…….oltre ti ci vuole un ristorante a metà percorso per riprenderti….. 😉
Che dici Alen. Siamo tutti top runner. L’importante è divertirsi.Anzi,sarebbe bello fare delle squadre equilibrate,così magari ci si sfida tra noi o ancor meglio ci si fa compagnia lungo il percorso. P.S. Comunque Guidetti mi ha detto no.
meno male…
Dai alen, se non troviamo nessuno vieni tu…
Piuttosto la faccio da solo!
Il solito permaloso…