Estate ormai finita
… per lo meno le ferie estive dire che sono archiviate.
Ho passato 2 settimane in montagna e grazie alla compagnia di Beppe M. I km e il mt di dislivello sono stati tanti, o meglio i km non tanti ma le ore su e già per la Val Brenta, Presanella e Adamello sono state tante. Divertimento sport e relax, questo è la montagna d’estate per chi non l’ha mai provata…
Comunque, dopo questa pausa estiva, torniamo a noi, domattina ciuchino e Pigo sono al via della Maddallene Sky Marathon, 44 km con circa 3000 mt di D+, qui da noi invece va in scena il Forbici Trail, la gara organizzata dalla Fede e che vede al via tanti di noi, tra cui Beppe M. che fa da apripista per non strafare in vista dell’Ultr Trail del Monte Bianco del prossimo week end, quindi in bocca al lupo a tutti.
Maaaaaa…. a proposito di Monte Bianco, ….il super-Palla che ci dice??? Il Tor si avvicina….
Vi posto questo video del record-man Killian Jornet Burgada, quello che ormai è diventato un vero fenomeno per quello che riguarda la corsa il montagna, ecco perchè la montagna diventa una vera malattia, i km che si fanno tutti in una volta volano in confronto a una gara su strada per i panorami che si vedono.
https://www.facebook.com/video/embed?video_id=10200896714474535
3 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
la sky delle maddaelne è stata una grande prova, soprattutto come esperienza, decisamente bella anche se purtroppo il tempo non è stato di grande aiuto, partire con freddo e acqua a catinelle per una gara lunga e ignota devo ammettere che mi aveva messo qualche dubbio.per quanto mi riguarda il risultato è stato positivo, il Pigo invece si aspetava qualcosa in più, colpa probabilmente del letargo (dalla corsa) vacanziero, ma va bene così, per entrambe è stata una bella giornata…da rifare.Complimenti allo scartabelli per il forbici trail, speriamo di esserci tutti domenica a Febbio per una scannata generale.
Palla c’e’, giuro faccio il Tor poi torno per sempre alla strada (in controtendenza alle mode del momento) lo sterrato lo tengo solo per gli svaghi e le ferie. Mi sono fatto 2 settimane da favola mai sotto i 1800m fra Senales, Stelvio ed Engadina. Sono in forma, mi sento bene e da oggi inizio finalmentle lo slow down e con esso anche “l’estraniarmi” dal mondo corsa. Poi il Tor, vada come vada, spero solo di non rimanerci in mezzo e che il tempo sia incazzoso ma senza bloccare la corsa (che sarebbe la tristezza piu’ grossa). Faccio un bell’inboccallupo all’inossidabile Beppe, nessun consiglio si puo’ dare a tal veterano su certe gare!
Grande Rondo, per scannarci ci sarà un altra occasione, domenica non riesco, credo di correre un pò in discesa…. anche da parte mia un grosso in bocca al lupo a BeppePalla nessuna controtendenza, lo hai detto tu ,hai fatto una settimana da favola, si può fare entrambi, è li il bello…..