Wild
Incedibile risultato! Ieri di prima mattina parto alla volta di Carmignanello sulle colline di Prato per il Wild Trai, prima edizione di quella che doveva essere una 42 km con 200m mt. di dislivello positivo. Con me doveva esserci il buon Beppe Marazzi ma la sveglia ha fatto le “bizze” o meglio…. il sonno era troppo profondo e ha voltato gallone! Va bè ormai sono in viaggio parto lo stesso anche se potrei pensare di tornare a letto anche io. La gara si preannuncia molto calda, senza aver fatto alcun riscaldamento in griglia di partenza si suda solo a stare fermi ad ascoltare il breafing pre-gara tenuto dal sempre precisissimo Kappa (alias Alessio). Pronti via, si inizia un un bel salitone di 6 km, la mia idea era di fare uno dei tanti lungi in previsione della CCC di fine agosto quindi non mi preoccupo assolutamente di cosa succeda là davanti. Dal 10° al 20° km il percorso è spettacolare! Un single track molto bello tutto sotto bosco quindi il caldo di questi giorni non si fa ancora sentire. Il delirio inizia al km 32 dove, al ristoro, mi dicono che sono terzo e che i primi sono poco lontani…”cavolo mi avete rovinato la mia tranquillità” dico ai volontari. Va bè se è così proviamo a aumentare un po’ il passo! Il percorso adesso però inizia a essere molto nervoso e caldo, dal 34 esposto al sole e salita bella tosta. AL 37° km vedo e passo il secondo, mi dico, dai dopo Borzano un altro bel secondo posto va benissimo, poi al 40° vedo il primo! Nooo penso tra me e me! Che faccio? inizio a essere bello lesso a il caldo è insopportabile! Dai proviamoci, se no quando mi ricavati, ovviamente quando mi vede reagisce mi allunga davanti, cerco di tenere il mio passo quando al 42°, dove la gara doveva finire…, lo raggiungo e lo passo. “Bene dai adesso devo solocercare di arrivare” , cavolo i km continuano a passare siamo a 44 e ancora non si sente e non si vede nulla! Tutta strada forestale in discesa e al sole, inizio a essere bollito! Mi giro e vedo il secondo e il terzo che provano a venirmi sotto! Che palle!! Dai spingo ancora e finalmente vedo l’arco dell’arrivo e sento lo speaker….ci siamo!! I km alla fine sono 45,5 bel lungo e bella gara!! …quando mi ricapita?!
Complimenti all’organizzazione impeccabile come sempre della Banda dei Malandrini che riescono sempre a insegnare qualcosa per le nostre gare!
12 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
grande Alen !!! Spettacolo!!
complimenti Alen!!
Grande …e vedrai che non sarà neanche l’ultima!
detta così dal Rondo non so’ come interpretarla….. fossi in te Alen mi toccherei!!!
Esatto Franco…. ormai lo conosciamo il ciuchino! 😉
Mi sono fatto prendere da un attimo di sbandamento emotivo…no Alen vai tranquillo, non succederà più!!
Oh ecco questo è il Rondo che conosco! Comunque non ho dubbi anche io, vai tranquillo, non mi sono montato la testa… ;D
beh dai, Scandian e’ sempre un bel gruppo di tapasci da temere!!!
Alen, le poche volte che ti vedo hai un qualche malanno o acciacco!? Sto cominciando a pensare che tu sia un malato immaginario, visti i risultati. A parte gli scherzi, complimentissimi, continua così.PS: andava bene anche secondo!
Dai smettetela di osannarlo…ma se non c’era nessuno!!!
Grazie Salva, magari fossero state immaginazioni, l’ultima volta gli Euri che ci ho lasciato erano veri però…. Oh robby ma quando mi ricapita di vincere un Ecomaratona… dai è andata come a te nel chianti, non c’era nessuno! Una volta a me una volta a te! Adesso basta però, la prossima è a Busana è lì col cazzo che si vince, anzi….. ;D
credo di passare…ancora non ci siamo