Da Runner’s World di Maggio
Oppure la pagina completa in PDF con anche l’articolo al trail del Trail delle Forbici :::::: SCARICA
25 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
di pubblicità ne abbiamo fatto….speriamo di fare un grande manifestazione!
E’ on line il calendario del mese di maggio bello pieno di gare e tapasciate, si vede che stà arrivando l’estate e Guidone non ne ha tralasciata neanche una!
Un piccolo omaggio anche a chi a fine mese si cimenterà nell’impresa del Passatore….!!
Ok, vi pensero’ se saro’ ancora lucido e riconoscero’ il cartello!Intanto sabato scorso ho “conquistato” il castello di Sarzano (da C.de Caroli), un bel giro neanche tanto impegnativo come sali/scendi. Prima dell’esame, ho ancora da prendere i castelli di Canossa e Carpineti (questo ed il prossimo sabato), se ci riusciro’, sapro’ di avere “studiato” abbastanza! Resto sempre in attesa di qualche buon consiglio. Buon inizio settimana!
Di distanze così non me ne intendo e non me ne voglio intedere, l’unico consiglio che mi sento di darti e di darvi, visto che anche qualcunaltro sabato si è sparato un quarantello, è quello di non bruciare il motore prima del tempo, anzi, più che il motore, di non frustare e usurare eccessivamente “le ruote” prima del tempo! Sopratutto tu Daniele mi sebra che ne stai macinando un pò troppi di lunghisssssimi! Prima o poi arriva la resa dei conti ragazzi e preferirei vedervi belli competitivi come adesso che sentirvi dire: ” ah non riesco a correre, mi fa male qui, mi fa male la, ecc ecc ecc….”
Grazie Alen, ma arrivare da una corsa spezzato ed esausto (gara o allenamento), non e’ poi tutto li’ il suo bello? (sara’ micca che lo facciamo per quel salame che ogni tanto vinciamo, perche’ allora il gioco non vale davvero la candela).A lavorare mi dicono: cammini un po storto, tutto bene? Risposta: perche’ m’hai mai visto camminare dritto? …e siam fatti cosi’, storti e doloranti! (chi piu’ chi meno) Poi penso che c’e’ chi si e’ rotto andando a fare pipi’, …se proprio deve capitare, sara’ ben piu’ nobile rompersi durante un allenamento…
parole sante….
MA ANDATEAVAFFANCULO!!!
…e poi mi telefona e mi chiede come mai non riesce a commentare e perchè i suoi commenti finiscono direttamente nello spam…..
è dal 1997 che ci voglio riprovare….
e allora cosa aspetti, qualche km sulle gambe ce l’hai…
ormai quest’anno ho prenotato in sardegna il 2011 potrebbe essere l’anno buono…
…a meno che non decida, altro….. http://www.giroitaliarun.it …..
gioooo…ma smettila per favore!!! quelle sono gare assurde che vengono inventate da sfigati per poter emergere e riuscire a vedere il propio nome sopra la lista, praticamente ad eliminazione, già una cento è oltre il limite umano ma al max in 15/18ore la risolvi, ti dai una bella spappolata e ti fai una esperienza diversa, ma fare 7 cento km in 7 giorni, credo che si apra una porta di sola andata…
vuoi che vada a farle io!!!!!
ma secondo te io vorrei fare 7 100km? parlavo di fare la torino/san vincent, che è una cento che fanno da vent’anni… anzi fino a qualche anno fà era 97km… non no quelle cazzate tipo bazzana che ha fatto il passatore andata e ritorno non le concepisco, come non concepisco chi fà 50 maratone in un anno….
quante ne hai già fatte tu in questi primi 5 mesi dell’anno?????
che polemica: ognuno corre quello che gli va (da 2 a n km), fintanto che corre col suo culo (e non con quello di un altro), io ho avuto l’illuminazione del passatore quando sul podio della pistoia abetone qualcuno disse che il passatore e’ piu’ facile (ma lo trovo ve’ chi lo ha detto…) prima non ci pensavo minimamente. Adesso non vedo l’ora che passi, ci penso troppo spesso, cosi’ non va bene! Rondo: sei pronto che il 29 andiamo a prendere delle gran sberle??!! …(ma lo trovo ve’ chi lo ha detto…). Esiste il giro del mondo di corsa? …brevettiamo la gara? perche’ prima o poi si sentira’ parlare anche di cio’! Fee a mod!
è vero ognuno corre dove come quando e quanto vuole ma poi il troppo è troppo, a me piace correre ma ripetere un’anello di 2km per 100km o per 24 o addirittura 48 ore lo trovo assurdo, non riesco a capire dove si possa trovare il piacere alla corsa. tutto qua.il passatore è diverso, ha un fascino indescrivibile basta pensare al percorso e sul percorso la gente, la gente che mangia fuori in cortile xchè passa il passatore, ed è festa per 100km.pensa solo alla partenza in piazza della signoria, i passaggi di fiesole, borgo, lo scollinamento della colla con tutta la gente assiepata ai bordi e giù in picchiata verso marradi poi la piccola salita che ti porta al centro storico di brisighella e da li ti dicono “guarda le luci la in fondo, quella è faenza” …li senti che ce l’hai fatta, 10 km e arrivi al lunghissimo vialone di faenza illuminato, quasi 2km di gente che ti incita, perchè li il passatore, sanno tutti cos’è!!
..e pensa dopo 60-70 km trovi i tuoi amici che quando passi alzano un bel calice di rosso e con un pezzo di “bistecca” infilato in una forchetta ti urlano: “Cazzone fermati a mangia qualcosa con noi! Dai che questo chianti è del 2003! Che cazzo corri vieni qui che brindiamo e ci abbuffiamo!”
cazzone io la 100 non la faccio, era solo per far cagare sotto il palla…
infatti dicevo al palla!
ragaz, io come il rondo penso che farsi un circuito di 2km o quello che è da sincopati! siccome che il mio passatore da tapascio l’ho già fatto nel ’97 è tanti anni che mi accarezza l’idea di rifarlo e quest’anno, secondo me era l’anno buono…. poi domenica mi è capitato in mano il volantino della torino/sant vincent e indubbiamente, ci ho pensato! questa anni fà era una cento che faceva concorrenza al passatore, però aveva una particolarità era 97km… l’anno scorso, sull’onda di questa nuova tendenza delle ultra e dei trail l’anno riproposta e penso che non deve essere affatto male….. comunque in tempi non sospetti il mio permessino con la famiglia l’avevo già strappato x la fine di giugno, devo scegliere fra la pistoia/abetone o la 54km di bellinzona e poi, se la fanno…., la 50km granada/pico veleta il 1° di agosto, quindi non mi posso lamentare, come direbbe qualcuno: questa volta il finocchio me lo faccio col mio culo e non con quello degli altri….
Campo di marte: io vorrei stare nella squadra col rondo che visto che non fa il passatore sara’ fortissimo (rondo: squadra mista assieme all’acida che st’anno li mena tutti?)Cronoscalata: mi fate partire fra i primi?Fornacione: che dire, mettiamo anche un po di filo spinato obbligando i corridori a strisciare perterra, …ma poveretti, ma che mazzo si faranno, altro che settecentokilometri. Forza che il venerdi’ s’avvicina!
Si Palla li menerei tutti con uno STANGHETTO!!!
io e riccò stasera alle 18.30 ci troviamo sopra alle tre croci, zona ripetitori o ristorante e andiamo a segnare il bosco…se qualcuno vuol venire il posto c’è.