Fine settimana tranqiullo
Quello che arriva, sarà un fine settimana che non vede molti impegni, il sottoscritto salta la TCE causa uno stop nei giorni scorsi e sarò al via del TA SanBarTrail, una trentina di km nel parco di San Bartolo sulle colline di Gabicce. Altri si alleneranno in vista dei prossimi impegni, primo fra tutti il Trail della Riva del prossimo sabato dove Beppe P. e Robby saranno tra i protagonisti. L’unico che probabilmente sarà al via di una gara sarà il super-Palla a Torino dove si svolgeranno i mondiali di 24 ore a circuito. Ssarà direttamente lui a dirci come andrà anche questa avventura.
10 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
A Torino ero parcheggiato col camper accanto al percorso, durante la notte vedevo gli atleti continuare in quella pazzesca impresa, al mattino idem e allo scoppio della fine 24h e’ stato emozionantissimo, d’improvviso tutti fermi, abbraccio generale, poi chi per terra, chi a piangere e chi a gioire. Una roba mai vista in altre competizioni!Chi snobba o ridicolizza le 24h dicendo che sono dei pazzi e criceti non sa cosa si perde, quell’attimo che dopo 24h si concretizza e’ favoloso! (commovente, da pelle d’oca). Io ennesimo ritiro dopo 8 ore dalla partenza, tutto a posto, meglio cosi (in tal modo ho potuto visitare la citta’ nordica piu’ a sud d’Europa, bellissima)
va bene lo stesso Palla,e’ stato comunque un buon allenamento……sicuramente un turbinio di emozioni ma girare per 24 ore su un circuito…….e’ da matti!!!
perche’ il tor non e’ una roba da matti? fare una ascesa quando sai perfettamente che lassu’ non vedrai niente perche’ piove o sei in mezzo alla nebbia che senso ha??? 24H e’ come il Tor, tanta tanta testa e motivazione, infatti anche la Canepa era fra gli iscritti open (non so il motive della sua assenza). 24H come il Tor, ho visto gente finirla che non ci avrei scommesso un soldo bucato.
Palla, per me rimane roba da “criceti”, il tor è un bellissimo viaggio, premetto che l’idea di farlo al momento non mi tocca per niente, un bellissimo viaggio da matti se vuoi ma sei distratto continuamente dal panorama. Correre per una giornata intera in un percorso di 2 km è roba veramente da pazzi, chiaro che la testa in un caso del genere fa la differenza!
Leggo solo ora che tra gli open c’erano anche Michele Evangelisti che si è sparato oltre 196 km, Tallarita 177 e Ciro Di Palma oltre 103
Palla…mi sono perso qs ultimi giorni, che dire…Io non voglio ridicolizzare nessuno ma per favore non facciamo paragoni, tor/24h …personalmente credo siano due sport differenti, uno gioca a calcio, l’altro preferisce la pallacanestro, tu li fai entrambe.Io non voglio banalizzare nessuno ma l’impressione che molti danno è proprio quella dei criceti…a me non piace perché non mi diverte.Palla per me la corsa è gesto atletico e mentale, in una 24h è solo mentale.Sono felice che tu lo abbia provato, avessi saputo che la facevi ti avrei seguito sicuramente e come sempre ma preferisco saperti alla Sparta o magari ancora la 100.
si, concord con tutto, certo non sono proprio la stessa cosa, ma io c’ho visto molte comunalita’. Io volevo solo provare perche’ confrontarsi e vedere I migliori del mondo e’ sempre comunque interessante, per me unica occasione. Torino capitale europea dello sport 2015: nel palazzetto accanto c’erano I mondiali di calico balilla, …che figata, non mi immaginavo il livello e la diffusione di tale “sport” anche fra ragazze!!!
e con molta probabilità, il calcio balilla ha un seguito maggiore a quello delle ultra.
e’ una certezza!!!
era molto coinvolgente, ma non c’ho visto tanta gente oltre agli addetti ai lavori, certo girano piu’ soldi e si vedeva dall’organizzazione. Mancano le pubblicita’, per la citta’ tanti poster di mostre e quant’altro e nulla in merito a quei due eventi (che si trovavano a 100m di distanza). Maaa… ve’ che lungo il perimetro del circuito 24h si era formata una certa schiera di curiosi!