Firenze Marathon
Week-end passato nel migliore dei modi, come da previsione non tutti siamo riusciti a portare a termine l’impresa ma a a tavola non c’è né è stato per nessuno, li abbiamo portato a casa la medaglia d’oro… 😉
Sabato all’arrivo all’Expo un bel giretto a salutare un po’ di amici poi diritti in hotel e a cena, passata in un ristorante creato all’interno delle ex carceri di Firenze. Ok è la sera prima della 42km ma il carboidrato???? Qualcuno di noi ha tenuto fede al credo del maratoneta della pastasciutta pre-maratona, ma in toscana la “bistecca” la fa da padrona, e con le anche il rosso!!! Quindi non troppo presi dall’evento degustiamo un po’ di tipicità del luogo! E per finire una bella boccia di prosecco per mandare giù la torta di compleanno di Scartabelli! Domenica saranno proprio lui e Casula, alla sua ultima gara con i colori di Scandiano, forse questo gli ha portato bene, tanto da riuscire a portare a casa il personale in Maratona con un 2:38:32, subito dietro Davide rimane sui suoi passi e sulle previsioni, nonostante l’abbonante cena pre-gara finisce con 2:39:19, Guidone che sembrava avere dolorini vari conclude in realtà la sua terza maratona in meno di 2 mesi con 3:12:35, Federica preoccupata la mattina durante i preparativi in realtà conclude sorridente, in 3:43:40. Bene arriviamo al tasto dolente della giornata, ….io e Beppe…. per il sottoscritto era già tutto scritto, faccio i primi 5 km giusto per esserci in mezzo ai quasi 10000 per poi rientrare a seguire la gara dei ragazzi, ma chi mi trovo al 7° km??? Beppone con la faccia che parlava chiaro! “Non è giornata”, peccato, avevamo una “sfida” personale in ballo, rimandata a altra data :D. In ogni cado credo che per tutti sia stato un ottimo fine settimana!! Unico neo il ragazzo che ci ha lasciato la pelle proprio davanti agli occhi mie e di Beppe al 42° km. Come dico io, rimane la signora Maratona e non si scherza, non è la corsa della domenica e nulla più essere lasciato al caso! Un pensiero ai suoi famigliari che lascia con un grande vuoto! Queste sono le cose che fanno pensare e che devono far riflettere, la prima che mi viene in mente, da organizzatore rompi balle, è che le visite mediche non devono essere prese alla leggera ma deve essere una cosa seria…, piccolo sfogo personale perchè a ogni gara che si organizza vengo continuamente assillato di domande da chi si iscrive, sul perchè devono presentare il certificato, “perchè la mia tessera non va bene”, “domenica ho corso la mezza di pinco pallino e l’altro mese ero alla maratona di cippa lippa e non mi hanno chiesto niente”… e sopratutto le visite mediche dovrebbe essere fatte in modo serio e scrupoloso!
7 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
Complimenti alla Fede e all’immortale Guidone…grandissimi Casula e brother Scartabelli…quanto agli altri due, ormai andate bene solo con le gambe sotto al tavolo.Alen per quel poveretto dispiace molto anche a me e quello che scrivi è sacrosanto ma la visita medica serve solo a parare il culo agli organizzatori, ho letto che quel ragazzo, la visita, l’aveva fatta la settimana scorsa, giusto per sottolineare la valenza di sta cosa.
Chiaro che serve solo agli organizzatori, e sapevo benissimo che avresti scritto questa cosa, quello che voglio dire io è che non deve essere presa così alla leggera quella di avere il certificato medico e sopratutto di rilasciarlo, in 10 anni che corro visite serie me ne hanno fatte 2 o 3, tante volte come vedono che hai un minimo di allenamento in 5 minuti ti danno l’idoneità! E tante volte chi si sottopone a questi controlli è contento che la cosa sia così e il più veloce possibile, “tanto sto bene, tanto non mi succede nulla”. Ho letto anche io che era ok con tutto, e magari era la sua ora o aveva altri tipi di problemi. L’argomento è lungo e tortuoso!
correva da un anno e due settimane fa aveva fatto un’altra maratona in 2h51…forse un fisico in forma ma non ancora adattato?
bè in forma mi pare lo fosse visti i tempi… in ogni caso chissà, il fato? 2 maratone, anzi 2 signore maratone troppo ravvicinate? Chi può dirlo!
si muore perche’ si vive! chi tornando dalla disco, chi lavorando, chi in vacanza chi in auto, chi in guerra e chi in un ospedale. punto. i certificati medici sono solo delle carte per avvocati italiani, es in svezia non esistono affatto. Dico sempre che affoga chi sa nuotare, a meno che non ci si vuole ridurre a dei vegetali e’ necessario mettere il naso fuori dalla porta e sentire cio’ per cui siamo venuti al mondo. La corsa, cosi’ ancestrale: come il fuoco, come lo sguardo di un cane, come un cielo stellato, …a volte e’ piu’ grossa di noi! Dispiace, ma e’ cosi’! …l’ho fatta troppo filosofica? gia’ m’aspetto il vaffa del rondo! …come diceva un tizio: e’ vita dura, felicita’ a momenti, futuro incerto!
…mettici più tabacco Palla!!
ok, ci provero’!