FNT by night
Ieri sera mentre in quel di Pratissolo, gran parte dell’Atletica Scandiano partecipava e si classificava seconda al mini-torneo di calcio tra podisti, io in compagnia del campione del mondo, del vincitore dell’Eco del Chianti e dell’UltraTrailer Marazzi, mi sono fatto tutto il giro del Fornacione in notturna. Esperienza veramente bella, in questo periodo e a quell’ora non lo avevamo mai provato, ma per tutti è stata una sorpresa.
Trovarsi immersi nel buio della notte, sulle nostre colline e sopratutto nei tratti in cui si rimane soli perché i due campioni ieri sera non andavano neanche a spingerli, uno in salita e l’altro in discesa, ci si trovava a volte da soli e sentire solo i propri passi, i rumori dei boschi e vedere solo una piccola palla di luce davanti agli occhi che illumina il percorso è stato elettrizzante. In lontananza le luci dei paesi, vicino le nostre illuminazioni e i nostri respiri, …a parte gli scherzi trovare anche i “super-eroi” in difficoltà, ha reso il tutto più “umano”.
Percorrendo i sentieri vicino a casa nostra di notte abbiamo fatto anche incontri nuovi, come i ragni dagli occhi luccicanti….siamo tutti rimasti sorpresi dal vedere queste strane creature luccicare nella notte abbagliati dalle nostre frontali. Senza parlare dell’incontro ravvicinato che il Rondo e il Palla, come al solito arretrati, stavano per avere con 2 caprioli in fuga….
Esperienza senz’altro da ripetere, magari con un gruppo ancora più nutrito! Il tutto ovviamente si è concluso con doccia “open-air”, b1rretta e pizzino in compagnia dei vari partecipanti al torneo. Bella serata!
25 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
Maaa, …che spettacolo! Il giro (visto sulla carta)
continuo a dire che fa cagare, ma tutto quel su e giu’ che ti fa prendere la
balla, le creste dei monti, le luci della nostra forte Emilia, un’ottima
compagnia, poi 4 chiacchere assieme alla ”crema” dei corridori delle
province di RE e MO, …una fantastica serata! DA RIPETERE!!! io avro’ dormito 3
ore, ma stamattina ero comunque ancora carico e “fresco”.
Ieri sera avevo inserito il pilotautomatico, modalità “soft trail”…
ragni luccicanti……..corsa notturna nudi con i caprioli…….e soprattutto PALLA,RONDO E MARAZZI in difficolta’!!!!!!!!!! ALEN ma cosa ti stai fumando ultimamente???????……
Bè nudi non mi sembra di averlo scritto, sai che lavoro orrendo il palla nudo?!?! In difficoltà erano solo i 2 supereroi, Marazzi invece in super-forma, anzi mentre ci aspettava per partire sei è fatto un giretto di riscaldamento da solo su per cà del vento…. pazzo! Però in effetti ieri sembrava proprio una serata mistica,ci mancava solo un po’ di fumo…..sul finire sembrava anche di sentire una musica “primordiale” stile rave party! 😉
ieri pperò il rondo si è divertito a jano…. ha sempre ‘sta mania di far vedere “er fisicaccio….”!
Io lo avrei squalificato! Gli è andata bene che non c’era una giuria seria…
Sabato mi sentivo un cinghiale!!!
si,si, fate pure i cinghiali, io intanto mi alleno dai 2000 ai 2800 metri con 2 gradi alla mattina (e brina sull’erba): rondo, alla TdH sei spacciato! piuttosto, portati veramente degli indumenti caldi perche’ uno non si immagina (in questa stagione scandianese) il freddo che puo’ fare a certe altitudini. Saluti da Pont, Valsavarenche!(un posto che raccomando x gli amanti della montagna).
ciao a tutti ,scusate se utilizzo questo blog per una “comunicazione di servizio”,ma ieri mi hanno diagnosticato una infiammazione agli aduttori con importante edema al linguine e certa pubalgia (cheeee culoooo!!),percio’ mi consigliano 50gg di stop,niente corsa,bici e addirittura nuoto + C.E.M.P magnetoterapia 4 ore al giorno (non credo molto alla sua utilita’), comunque a parte l’iscrizione alla bocciofila di casalgrande chiedo a tutti i supereroi di questo blog se hanno consigli per questo tapascione che non ha ancora voglia di andare in pensione…….grazie
Cazzochesfiga!!!…pubalgia…lascia perdere tutte le cure, vabbè nn conosco la magnetoterrapia ma penso sia una stregoneria rubasoldi e basta…prendi qualche gg di riposo, poi inizia con il nuoto, stile, dorso e ranaQuando riuscirai a farlo, xchè credo che adesso ti faccia troppo male, fai addominali bassi ed alti.La pubalgia, solitamente viene quando si trascurano parti del ns corpo, in sostanza corri molto senza curare, lombari, addominali etc.etc.Probabilmente col tempo il dolore cambierà di posizione, salendo fino al basso ventre…se hai bisogno fatti sentire.in bocca al lupo
cazzo ma TU sei il DR.HOUSE……..grazie mille Robby
Che culo! Riposo e un buon fisioterapista! Dicono sia bravo tale Sullo credo di Modena. Vai e in bocca al lupo
Franco, concordo col Rondo, radio-magneto-ultrasuoni sono minkiatine se hai certi dolori….Riposo Riposo Riposo (detto da uno che ha una borsite cronica…..) e addominali/streching più che puoi!
grazie di cuore a tutti,sto gia’ un po’ meglio… 🙂
…si ma puoi muori!!
ma…… robby….domenica dov’e’ che vai a funghi????
No, vado a vincere il campionato italiano di ultra trail su distanza media di 80km…la transdhavet, sulle piccole dolomiti…
Il solito presuntuoso! poco sopra mi sembra che anche qualcun’altro abbia più o meno detto la stessa cosa!
Ne riparliamo lunedì…
pubalgia? …presente! Franco, benvenuto fra i runners con una pelle e dei nervi cosi’! Io me la ero beccata probabilmente per troppo allenamento, sicuramente per scarsa alimentazione: troppo poche proteine nella mia dieta (non mi ero mai chiesto a cosa servissero, durante lo stop, ho avuto modo e tempo di documentarmi meglio). Ce ne sono 1000 tipi diversi, la mia mi permetteva di fare nuoto e bici senza problemi, i pantaloni era impossibile infilarli senza mettersi seduti. Le terapie ti danno l’illusione di stare meglio ma non ce n’e ‘ alcuna cosi’ miracolosa (io feci tecar, osteopata, chiropratico). ho fatto un fermo totale di un mese dopo il quale alla mia prima uscita mi sentivo esattamente come un mese prima! La svolta l’ebbi quando il vecchio rondo mi suggeri’ di fare del nuoto. Col nuoto ho iniziato a stare meglio, continuando a correre stringendo i denti e pregando il diavolo di ritornare a correre (anche senza risultati, ma correre). Parecchie volte uscivo per fare 10 km e dopo 1, tornavo camminando. Franco: non mollare, fai quello che ti senti (spero tu riesca almeno ad andare in bici) non ascoltare troppo i dottori che non hanno mai corso piu’ di 15km nella loro vita. Vedrai passera’ (anche se ti sembrera’ impossibile), quindi non roderti il fegato, abbi fede e goditi l’estate. Buona Trans a tutti (e vinca come al solito il migliore!), speriamo non mi venga troppa sonno, cazzo la notte e’ fatta per dormire!!!!
grazie mille Palla…. Alen con degli esperti così si potrebbe aprire un forum su gli infortuni da corsa..(toccatevi!!!!) 🙂
Già è in previsione una nuova versione del blog, ormai è ora di rinnovare, potrei aggiungere un’angolo per la salute…..A parte questo direi tutto vero, il consiglio di un buon fisioterapista è per via di eventuali manipolazioni, poi però dopo tanti anni che si corre credo che tutti noi ormai abbiamo imparato a conoscere bene il nostro “motore”, da come alimentarlo per stare bene a come curarlo in caso di dolori qua e là! Quindi riposo la prima cosa poi magari pian piano un po’ di movimento non traumatico non può che farti bene!
Franco se ti può consolare, io sabato vado dal Dottor Barca alla Clinica Hesperia di Modena, per vedere se può far qualcosa per la mia borsite cronica nell’inserzione tendine/calcanea…. anche io ormai ho due BORSITE COSI’!!!!
andre tiriamoci su di morale….con il culo che abbiamo sicuramente ci invitano dalla DE FILIPPI a piangerci un po’ adosso …… “:’(“
no la de filippi no….!