“Le ultime parole famose”
…Alen?…bè, dovremmo proprio perderci. Ma andiamo con ordine. Come sempre il weekend dell’ecomartona del Ventasso è segnato dalla cordialità e ospitalità dell’organizzazione di questa corsa, il sabato ci troviamo al gran completo o quasi nella piazzetta allestita a Busana, manca solo qualche amico che ci raggiungerà domenica mattina. Il clima è buono e l’umore è alto e c’è chi non si tira indietro a parole, sembra che il gradino più alto del podio sia comunque già assegnato ma per il secondo volano parole di ogni tipo a da troppe persone, li ci si sale uno alla volta…, la serata trascorre via serena poi via tutti a nanna! Domenica mattina di buon ora tutti pronti sul campo di battaglia! nell’articolo precedente mi sono scordato che al via c’è anche una donzella, la Fede che prova a portare a casa la pelle e ci riuscirà nel migliore dei modi. POHM! si parte primo giro di 12 km per ripassare da Busana e iniziare la gara vera, conoscendo bene il percorso io me la prendo con calma questa prima parte, tanto il tempo di recuperare dopo c’è e c’è ne sarebbe stato se non fosse che poco prima di Nismozza ho messo male il ginocchio “stiracchiando” per bene i tendini del ginocchio così dopo circa 1 km di “tirone” penso o mi fermo qui o arrivo fino alla fine! Il ginocchio inizia a farsi sentire, accendo il lume della ragione e rientro a Busana! Gara per me finita! Doccia un pò di ghiaccio e apsettiamo gli altri. A busana intanto chi ha fatto la 12 km come Fabbri e Andrea è già docciato e si stà sparando un bel panino e birra! Le prime notizie dalla vetta del Ventasso danno il Pigo con 7 minuti di vantaggio sul pettorale n°8, Scartabelli è secondo! Evvai! Una ventina di minuti da mezzogiorno sembra che Matteo sia già al Camping le fonti, cavolo! qui è record della gara e ci precipitiamo a vedere l’arrivo!! 3h31′ sarà il tempo finale per quella che sembra essere stata, a vederlo in faccia, una bella passeggiata. Ma poco dopo notizie di ciuchino che si è perso! Cacchio!! non ci posso credere! Si è perso? Ormai questo percorso lo conosce bene, non ci credo! Notizia confermata da Zambelli che rientra alla svelta accompagnato da Marazzi presente sul percorso in veste di spettatore. “Si io gli andavo dietro e tutti e due seguivamo uno,…..seguivamo uno??? Rondo ma sei andato dicervello???? Segui uno che ti porta fuori percorso al Ventasso?????? Dovevi aver proprio spento la lampadina è?!?!?!?!!? Ebbene da 5° e 6° il secondo si ritira e lui arriberà decimo in 4h:24′ mi pare di ricordare, troppo tempo! Morale se non mi fossi fermato probabilmente la presunzione pre-gara si sarebbe capovolta!! “Alen?…bè, dovremmo proprio perderci.”
Peccato! Tornado alla corsa splendida invece la prestazione di Davide, che come da pronostico era veramente in super-forma con un tempo appena sotto le 3h45′ si piazza sul secondo e ambito posto del podio! Terzo sarà Gianluca Cola. Il buon Peppone invece verrà raccolto su con scopa e paletta dalla Fede che pian pianino è arrivata a Busana piazzandosi sul podio occupando anche lei la seconda piazza dietro a Lara Mustat. Tra gli altri un buon Palla che con le sue nike da pista e un abbigliamento da passeggiata in tutta tranquillità mi arriva 5° anche lui fresco come una rosa! Direi che la forma per il Tor stà arrivando! Una domenica quindi di disfatta per alcuni ma di gioia e soddisfazioni per altri, come è giusto che sia il nostro sport. E’ e deve rimanere il nostro gioco e dopo tutti a tavola a berci su una bella birra e a consigliare quale orologio con bussola far comprare a Robby.
5 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
Alen…hai perso un occasione d’oro!! Per tutto il tempo ho pensato a quello che mi avresti detto, mi dicevo “devo riprenderare Alen o quello mi fa morire” …ho fatto tre errori clamorosi, seguire uno senza controllare il tracciato, non tornare indietro per paura di perdere tempo e cercare di trovare il lago orientandomi a cazzo…che PIRLA!!Per il resto bravissimi Fede e Davide, complimenti davvero, contento anche per il Palla, sono sicuro che questa gara ti ha ridato morale ed una carica in più per un buon TOR.
si, appuntamento imperdibile che tutti gli anni riserva qualche colpo di scena. Faccio di nuovo i miei complimenti ad un micidiale Scara, resto scioccato per la prestazione del Pigo, grande Fede. Rondo m’ha fatto proprio pena, dai, non se lo meritava! Condivido al 100% la sua decisione di continuare, la giornata meritava davvero che anche il tratto che giudico piu’ noioso (dal 30 al 38 circa) m’e’ parso piu’ bello del solito! …e Franco?
Già Franco? Quando mi sono ritirato l’ho intravista iniziare il tirone, ma poi all’arrivo mi sono perso in mille cose, wè sei arrivato o hai avuto qualche problemino anche tu?
Che dire…probabilmente devo lavorarci su’ ancora un po’ per affrontare questo tipo di competizione.Ero partito tranquillo perche’ sapevo cosa mi aspettava,ma arrivato alla croce mi si e’ spenta la luce…l’altitudine fa’ strani effetti ai vecchietti come me’,tutta esperienza…in compenso ,mentre al 28 km aspettavo la “scopa”,ho conosciuto quella sagoma di Goran…mi ha proprio tirato su’ di morale.Comunque Robby…te la sei proprio gufata!!!!
Gufata?? Questo è qualcosa di più, che una gufata…più ci penso e più m’incazzo!…Franco ci rifaremo l’anno prox.