Maratona di Reggio Emilia
Conclusa la 18^ edizione della nostra Maratona, quella che abbiamo qui sotto casa e che risulta essere ormai una maratona consolidata per numeri e ospitalità. Dopo 3 anni di assenza da questo tipo di gare decido poco più di un mese fa che si può fare! L’idea è quella di cercare di tenere un passo di 4’/km e alla fine della settimana scorsa sembrava andasse proprio bene. La mattinata di ieri è stata veramente bella, dal meteo agli amici in giro per la maratona e quelli con cui ho passato gran parte dei 42 km unico intoppo un “problemino” di panza dal 29^ al 35^ km che mi costringeva di tanto in tanto a rallentare. Alla fine ho comunque concluso dignitosamente la mia corsa con un 2h:50′:20″ e sopratutto senza essere sconvolto dalla stanchezza o dal non raggiungimento di un obbiettivo. Una giornata davvero positiva.
Il “derby” Scandianese invece, lo ha vinto il super-palla, schierato dietro la griglia di partenza con già da qualche giorno, l’idea di essere competitivo. 2:36:05 il suo tempo al traguardo con appena 30″ su Zamberg che comunque credo sia partito con l’idea di fare un tempone o accettare quello che sarebbe venuto in caso contrario, visto che ormai per questa stagione i suoi sfizi se li è tolti! Grande anche l’altro “brothers” che conclude con un bel 2:37:28 e non scordiamoci dei supports-man Guido e Beppe che ci hanno incitato e caricato in sella alle loro bici! Appuntamento alla prossima edizione e speriamo di rivedere presto per strada anche il ciuchino!!
2 Commenti + lascia un commento
Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!
Commenti recenti
- Resoconto Corsa dei Fagioli su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
- TOR X su
Una bellissima festa Reggiana. Una delle piu’ belle maratone per genuinita’, organizzazione e risultati! Bravissimi e complimenti all’organizzazione e a tutti i volontari. Unico neo: rivoglio il teatro ed il sottopassaggio nel percorso!
grande Palla, e’ un po’ che non avevo notizie ma vedo che sei sempre sul pezzo….ottimo anche Alen ,gli anni passano ma il motore canta ancora alla grande…..e il ciuchino????si e’ perso nella nebbia????