Transvulcania

11 Mag 2013     11 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

transvulcaniaIl nostro super Beppe Marazzi dopo la sua presenza all’Abbots Way con noi, è in trasferta con la Vibram Team all’isola di Las palma alle Canarie per partecipare ad una vera ultratril, la Transvulcania, 83 km di trail con 8500 mt. di dislivello… una bella tirata di collo!
La gara per il supercampuone Killian Jornet si è già conclusa con il tempo record di 6h:54′, l’ultimo passaggio di beppe è al 58° km dopo 7h:02′, e risultava al 68° posto, dai beppe!

71° km 8h:06′ 56° assoluto
77°km 9h:01′ 55° assoluto
Arrivato! 9h:06′:47 56° assoluto!
Grande Beppe

11 Commenti + lascia un commento

  • bravo beppe, una rimonta niente male. Immagino il landscape da quelle parti… Maaa non era un trail, vero? Sono proprio curioso di vedere il tempo di jornet alla trans d’havet!

  • A me risulta fosse un trail e pure bello tosto! … quello vola! mi sa che alla Trans d’havet debbano partire non un ora dopo ma almeno 2… 

  • ok per il dislivello (di tutto rispetto) ma le foto che ho visto in giro erano su strade bianche, dai 83km con 8500D+ , cioe’ noo, non puoi metterci meno di 7 ore, poi se te sei il piu’ forte del mondo, gli altri non ti arrivano tutti a ruota…, dai Marazzi, attendiamo notizie.

  • Ciao Palla e ciao a tutti. E’ un trail e anche bello tosto. Alcuni dati: la prima salita quasi 20 km con 2000 m D+ tutti di filato quasi tutta su un sentiero di graniglia finissima quasi sabbia. La discesa 2400 m D- tutti attaccati (credo di non averli mai fatti prima) in 17 km. Alla fine camminavo in discesa dal male alle gambe. Tutta la parte centrale su sentiero di roccia vulcanica dura e abrasiva (ci sono pure caduto sopra con ginocchio e gomito…) molto tecnico. Strada bianca qualche breve attraversata, un pezzetto di asfalto alla fine (forse meno di 4 km). Il dislivello però non è corretto: sono 8500 totali che saranno circa 4500 D+ e 4000 D- (l’arrivo è più in alto della partenza). Riguardo al tempo dei primi è stratosferico. Però credo che 83 km siano eccessivi: secondo me erano 77 o giù di li. Comunque Kilian in discesa fa paura e non teme la lunghezza della discesa. Sono molto curioso anche io di vedere cosa farà alla TdH. Ma la cosa veramente incredibile di questa gara è stata il tifo che incontravi sul perocorso: VIENGA VIENGA ANIMO ANIMO…. gente ovunque con in mano la lista iscritti che quando ti vedeva arrivare andava a cercare il nome per incitarti… da noi quando attraversi un paese devi chiedere permesso ai passanti che ti guardano pensando “che cazzo avrà da correre questo scemo”… la nei due paesi intermedi che abbiamo attraversato c’erano due ali di folla che ti chiedevano il “cinque”, musica a manetta, speaker che ti chiamava per nome… Sulla parte alta decine di persone appollaiate sulla roccia a urlare e allungarti una borraccia… da pelle d’oca! Comunque se ci vediamo una di queste sere per una ricognizione Fornacione vi racconto meglio.Ciao a tutti e grazie!

  • Da racconto direi la NYCM del trail! Grande Beppe!

  • Beppe ti aspettiamo sabato 18 a Iano…cosa ne dite di fare fare un fnt mercoledì?…così il Marazzi ci racconta tutto?

  • beppe da quello che scrivi, hai avuto un’esperienza super! mi fa proprio piacere!Cazzo staltranno tutti alla transvulcania!

  • Ma dai Palla che poi vieni in camper, ti ci chiudi dentro e non ti fai vedere per tre giorni…piuttosto vieni con noi mercoledì sera ad un bel giro in compagnia…questo nuovo percorso è spettacolare!!

  • mi sto cagando addosso di 9 colli, domani sera non posso esserci.

  • Palla raccontaci!!

  • oggi non si riesce a lavorare! vado a casa e scrivo 2 righe in esclusiva al blog. Rondo: sto da dio! Come quando mangi bene che lo capisci anche da una buona digestione, anche quando corri bene lo capisci dalla ripresa. E’ impressionante come stia bene oggi e non solo perche’ sono euforico!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>